![]() |
| Foto: Francesco Grigolini - Fotoexpress |
Jacopo SALA 7 – Forse la nazionale italiana ha trovato un novello Zambrotta. Partita impeccabile. Perlomeno fino alla grande ingenuità mostrata nell’occasione del doppio giallo per proteste. Salterà la delicatissima sfida dell’Olimpico contro la Lazio.
Vangelis MORAS 7 – Baluardo insuperabile. Una roccia. Ottima l’intesa con Rodriguez.
Guillermo RODRIGUEZ 7 - Sempre molto attento e disciplinato tatticamente. Miracoloso, al 41°, il suo salvataggio su Zapata. Merita il posto da titolare al fianco di Moras.
Eros PISANO 7 – Stantuffo instancabile. Bravo nelle ripartenze, implacabile in fase di copertura.
Panagiotis TACHTSIDIS 6,5 – Lotta come un leone. Meno bello a vedersi del solito, ma la sua regia è espletata con ordine e diligenza. Ingenuo nell’occasione dell’ammonizione subita.
Mounir OBBADI 7,5 – Uomo ovunque. Prestazione maiuscola, per dinamismo e qualità delle giocate. Esce per un problema muscolare (Dal 71° st Lazaros Christodoulopulos s.v.).
Emil HALLFREDSSON 8 – Partita straordinaria, per quantità e qualità. Devastante nelle ripartenze, ed in particolare nell’occasione della travolgente azione sulla fascia sinistra, che ha propiziato il raddoppio di Toni. E’ il quinto assist nelle ultime 8 gare.
Bosko JANKOVIC 7 – Grande verve sulla fascia destra. Tante buone giocate, una splendida rovesciata nell’area del Napoli respinta fortuitamente da Mesto ed un gran tiro dalla distanza, al 22°, dopo aver rubato palla sulla trequarti. Nella ripresa si dedica maggiormente alla fase della copertura. Esce stremato. Il miglior Jankovic della stagione (Dall’85° st Ivan MARTIC s.v.).
Luca TONI 9 – Cecchino implacabile. Con l’odierna doppietta entra di prepotenza nella storia dll’Hellas, superando il grande Elkjaer e portandosi a sole due lunghezze dal primatista Ciccio Mascetti. Un vero gigante.
Juanito GOMEZ 6,5 – Ci mette lo zampino nell’occasione del primo goal di Toni. Per il resto, tante ripartenze interessanti ed un buon lavoro in fase di copertura. (Dal 66° Leandro GRECO 6 – Mezzora di grande sacrificio in fase di copertura sulla mediana).
All.: Andrea MANDORLINI 7,5 – Dalla partita contro la Roma è un altro Verona, che sembra addirittura più forte rispetto a quello della passata stagione. Ma la partita odierna è un autentico capolavoro del tecnico ravennate.
Andrea Loi

Nessun commento:
Posta un commento