sabato 21 marzo 2015

Mandorlini: «Pronti e concentrati contro i più forti del momento!»

Andrea Mandorlini - Foto: www.soccermagazine.it
Queste le dichiarazioni del mister gialloblù, Andrea Mandorlini, nella conferenza stampa di presentazione del match contro la Lazio«La vittoria contro Napoli ci ha dato un grande entusiasmo sia per la classifica che per il morale. E’ stata importantissima, ci ha dato serenità ma non deve farci abbassare la guardia. Domani sarà una gara difficilissima. La Lazio è la squadra più in forma del momento, viene da 5 successi consecutivi e questa la dice lunga sull’arduo compito che avremo. Cercheremo comunque di essere pronti. L’abbiamo preparata bene. Ho visto i ragazzi molto concentrati e motivati, visto anche il grande palcoscenico in cui giocheranno».

Su ciò che c’è da temere della Lazio: «Sono in formissima e poi hanno un Felipe Anderson in grande spolvero. I loro due esterni sono molto veloci e un terminale offensivo temibilissimo. La condizione psicologica è al top, per cui anche la convinzione e la fiducia di farcela aumenta. Sarà un match che potrebbe rivelarsi molto importante per la Lazio. Noi dovremo essere bravi a rendergli la vita difficile. Non so che partita sarà ma io vorrei solo che i miei portassero a casa dei punti».

Sulle assenze di Sala e Gomez: «Pesano perché stavano facendo molto bene. Abbiamo però altri giocatori con altre caratteristiche e questa per loro è una gara in cui devono darsi trovare pronti».

Sulla differenza tra Toni ed Elkjaer: «Difficile fare paragoni. Sono due grandi campioni. Io ho avuto la fortuna di allenarne uno che non solo è un grandissima persona come atleta ma anche come uomo».

Sulla quota salvezza: «Non so quanti punti servano e sinceramente non m’interessa. Noi dobbiamo pensare solo a fare più punti possibili». 

Sulle 190 partite in panchina col Verona: «Mi sembra ieri di esser arrivato. E’ stato un percorso bello e son orgoglioso di aver toccato questa cifra con una vittoria contro una grande squadra come il Napoli. L’aspettavamo tanto. E’ stata una bella rivincita».

Su chi schiererà domani: «Marquez è ancora out, mentre Marques ha avuto un attacco influenzale. Abbiamo recuperato Moras, mentre Rodriguez sta bene così come Sorensen».


Nessun commento:

Posta un commento