domenica 22 marzo 2015

TANTA LAZIO, POCO VERONA: 2-0 ALL'OLIMPICO

Verona in campo all’Olimpico contro la squadra più in forma del momento: la Lazio di Stefano Pioli.

Mandorlini deve fare i conti con le assenze degli squalificati Gomez  e Sala e degli infortunati Marquez e Jankovic (quest’ultimo è la tegola dell’ultim’ora). Davanti a Benussi in porta, giocano Martic a destra e Pisano a sinistra, con la coppia Moras-Rodriguez al centro. A dettare i tempi in mediana c’è Obbadi, assistito da Ionita e Tachtsidis. In avanti il punto di riferimento è Toni, coadiuvato da Lazaros e Hallfredsson.

4-2-3-1 per Pioli, in cui Klose è affiancato dagli esterni Candreva e Felipe Anderson.

Il Verona parte immediatamente aggressivo (al 2’ dubbio fallo in area di Radu su Lazaros) ma è la Lazio alla prima occasione a passare in vantaggio. 4’, F. Anderson infila di testa un cross dalla destra di Basta: 1-0. Risposta scaligera al 13’. Punizione di Hallfredsson dai 25 metri, palla sulla destra per l’accorrente Moras, tiro da posizione defilata e Marchetti para con l'aiuto del palo. Dopo 3’ formidabile combinazione F.Anderson-Biglia-Klose, conclusione del tedesco e Benussi si salva in 2 tempi. Il pressing dei padroni di casa non fa ragionare l’Hellas che rimane troppo lento nelle ripartenze. Al 27’ altro brivido in area veneta: Mauri serve all’indietro Biglia, botta e sfera che va a stamparsi all’incrocio dei pali. Nei minuti di recupero arriva il raddoppio laziale con un bolide dalla distanza di Candreva su calcio di punizione.

Nella ripresa Mandorlini sposta Tachtsidis play basso e pone Obbadi a ringhiare con Ionita sui portatori di palla laziali, ma la musica non cambia. La Lazio è bravissima a soffocare le fonti di gioco ospiti che non riescono ad imbastire un'azione offensiva degna di nota. Al 60’ esce Tachtsidis ed entra Nico Lopez per dar manforte al solitario Toni là davanti. Tutto inutile per i gialloblù che al 63’ per poco non subiscono la terza rete dopo un assolo di F. Anderson che si fa 70 metri palla al piede e coglie la traversa. Il Verona perde contro un avversario davvero superiore ma rimane a 11 punti dalla zona retrocessione a 10 gare dal termine del Campionato.  

LAZIO-HELLAS VERONA 2-0
Marcatori: 4' pt Felipe Anderson, 47' pt Candreva.

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Parolo, Biglia; Candreva, Mauri (dal 28' st Lulic), Felipe Anderson (dal 40' st Perea); Klose (dal 34' st Keita).
A disposizione: Strakosha, Braafheid, Ederson, Onazi, Ledesma, Cana, Cataldi, Cavanda, Novaretti.
All.: Pioli.

HELLAS VERONA (4-3-3): Benussi; Martic (dal 8' st Brivio), Moras, Rodriguez, Pisano; Ionita (dal 40' st Campanharo), Obbadi, Tachtsidis (dal 14' st Lopez); Lazaros, Toni, Hallfredsson.
A disposizione: Rafael, Gollini, Sorensen, Saviola, Greco, Marques, Valoti, Agostini, Fernandinho.
All.: Mandorlini.

Arbitro: Massa di Imperia.
Assistenti: Di Liberatore e De Pinto.

NOTE. Ammonito: Rodriguez.

Nessun commento:

Posta un commento