lunedì 20 aprile 2015

RAFAEL PARA, OBBADI SEGNA: IL VERONA ESPUGNA FIRENZE!

Fiorentina e Verona completano al Franchi la 31^ giornata di Campionato.

Mandorlini deve far fronte alle assenze di Hallfredsson, Nico Lopez e Ionita e schiera Rafael in porta; difesa a 4 con Pisano a destra e Agostini a sinistra ed in mezzo la coppia Moras e il rientrante Rafa Marquez. A centrocampo il faro è Tachtsidis, coadiuvato da Sala e Greco. In avanti, Toni è supportato da Jankovic e Gomez.

Turn over per Montella dopo la gara di giovedì in Europa League. A centrocampo i viola presentano Aquilani e Lazzari, mentre in avanti Gilardino e Diamanti.

Il primo tempo scivola via senza particolari emozioni. E’ la Fiorentina a far la partita, ma il Verona col suo pressing cerca di non farla giocare. Al 4’, Jankovic stacca di testa su cross da calcio d’angolo, ma Neto è ben piazzato. Risposta viola al 12’ con Diamanti che conclude dalla distanza, Rafael ci mette le dita. L’estremo difensore scaligero compie un miracolo al 29’ deviando un’incornata di Gilardino, su cross dalla sinistra di Pasqual.

Il copione nel secondo tempo non cambia. Il gran possesso palla dei gigliati non trova sbocchi tra le maglie dell’Hellas che rimane attendista ma più coraggioso rispetto alla prima frazione. Al 54’ su azione d’angolo, Gomez tira in sforbiciata ma la palla viene respinta da Babacar. Al 66’ calcio di rigore per i toscani. Un’ingenuità di Jankovic favorisce Pasqual che mette al centro per l’accorrente Gilardino, il quale viene atterrato da Rafael. Il penalty è affidato a Diamanti, la cui botta viene respinta alla grande, in tuffo, dal nr 1 gialloblù. La parata del portiere carica l’Hellas che spinge maggiormente. Al 74’ Gomez dà a Toni, sponda all’indietro per Greco, tiro e palla deviata in angolo di un soffio. 87’, Sala serve il neo-entrato Obbadi al centro dell’area, botta  e sfera a lato. Il franco-marocchino però si rifà splendidamente 3 minuti dopo. Pisano dalla destra mette in mezzo per l’altro neo-entrato Lazaros, bolide del greco, Neto respinge sui piedi del nr 8 scaligero che fa centro. Il Verona espugna Firenze dopo 14 anni. E’ un tripudio gialloblù. 

FIORENTINA-HELLAS VERONA 0-1
Marcatore: 45' st Obbadi.

FIORENTINA (4-3-3): Neto; Rosi, Tomovic, Basanta, Pasqual; Aquilani, Badelj, Lazzari (dal 30' Mati Fernandez); Diamanti, Gilardino, Ilicic (dal 10' st Babacar; dal 17' st Salah).
A disposizione: Tatarusanu, Gonzalo, Richards, Vargas, Savic, Kurtic, Joaquin, Marcos Alonso, Gomez.
All.: Montella.

HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Pisano, Moras, Marquez (dal 31' st Rodriguez), Agostini; Sala, Tachtsidis (dal 26' st Obbadi), Greco; Gomez, Toni, Jankovic (dal 38' Lazaros).
A disposizione: Benussi, Sorensen, Saviola, Marques, Valoti, Brivio, Campanharo, Fernandinho, Martic.
All.: Mandorlini.

Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo.
Assistenti: Iori e Padovan.

NOTE. Ammoniti: Ilicic, Gomez, Jankovic, Rafael, Rosi, Sala, Pisano.  
Spettatori: 27.094 (abbonati: 23.160; paganti: 3.934).

 

Nessun commento:

Posta un commento