mercoledì 22 luglio 2015

VERONA SORPRESO, IL TRAPANI VINCE 2-1

3^ amichevole precampionato del Verona, a Racines. Stavolta la squadra avversaria è il Trapani, compagine di Serie B. Tra infortunati e permessi accordati è un Hellas piuttosto rimaneggiato.

Gollini è tra i pali; difesa composta da Pisano a destra e Fares a sinistra con la coppia centrale Bianchetti e Boni. A centrocampo Greco fa il regista, supportato da Hallfredsson e Sala. In avanti Pazzini è sostenuto da Siligardi e Jankovic.

Nel Trapani di Serse Cosmi, spiccano i nomi del portiere Nicolas (ex gialloblù); del difensore Perticone (altro ex scaligero); e dei centrocampisti Ciaramitaro e Barillà.

3’ Verona già in vantaggio. Fares dalla sinistra mette in mezzo per Pazzini che viene falciato in area da un avversario. E’ calcio di rigore. Batte lo stesso Pazzini e trasforma alle spalle di Nicolas. L’Hellas gioca bene ma è giustamente imballato. Stessa cosa vale per la squadra siciliana che comunque non demorde e quando può prova a pungere senza timori reverenziali. Proprio in una di queste sortite, il Trapani pareggia: tiro dalla distanza di Cavagna e la palla deviata sulla traversa da Gollini, torna in campo e viene insaccata dall’accorrente Montalto. Alla fine del primo tempo esce Hallfredsson dopo aver subito una botta alla coscia destra, al suo posto entra il giovane Checchin.

Nella ripresa spazio ai cambi ma la manovra gialloblù non decolla. Prevale la stanchezza. Ne approfitta il più intraprendente Trapani che si porta in vantaggio al 72’. Coronado riceve la sfera al limite dell’area, controlla, mira all’angolino basso alla sinistra di Gollini e fa centro. Gli scaligeri si gettano in avanti per trovare almeno il pareggio ma il risultato non cambia più.

HELLAS VERONA-TRAPANI 1-2
Marcatori: 3' pt Pazzini (rig.), 32' pt Montalto, 27' st Coronado.

HELLAS VERONA: Gollini, Pisano, Jankovic (dal 31' st Laner), Hallfredsson (dal 43' pt Checchin), Pazzini, Siligardi (dal 15' st Gomez), Greco (dal 34' st Riccardi), Bianchetti, Sala, Boni, Fares (dal 24' st Zaccagni).
A disposizione: Coppola, Ferrari.
All.: Mandorlini.

TRAPANI: Nicolas (dal 15' st Fulignati), Pagliarulo, Montalto (dal 1' st Basso), Sodinha (dal 15' st Coronado), Fazio, Ciaramitaro (dal 1' st Scozzarella), Perticone, Barillà (dal 20' st Raffaello), Citro (dal 15' st Curiale), Rizzato, Cavagna (dal 1' st Nadarevic).
A disposizione: Fulignati, Pastore, Daì, Accardi, Sassano, Sparacello.
All.: Cosmi.

Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone.
Assistenti: Tolfo di Pordenone e Bellutti di Trento
 

Nessun commento:

Posta un commento