domenica 23 agosto 2015

H.VERONA-ROMA 1-1, LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

Foto: Francesco Grigolini - Fotoexpress
RAFAEL 6 – Tutt’altro che impeccabile nell’occasione del goal subito. Ma salva il risultato, con un prodigioso intervento, nel finale, su tiro ravvicinato di Pianjc. Genio e sregolatezza.

Eros PISANO 6 – Qualche sbavatura nel primo tempo. Poi blinda la fascia di sua competenza. Prestazione, nel complesso, sufficiente.

Rafael MARQUEZ 6,5 – Dirige con grande autorevolezza il reparto difensivo. Mette il bavaglio ad un cliente scomodo come Dzeco. L’auspicio è che possa risultare più continuo rispetto alla passata stagione.

Evangelos MORAS 6,5 – Sempre attento e sicuro. Insieme a Marquez concede molto poco al reparto offensivo della Roma.

Samuel SOUPRAYEN 7 – Un moto perpetuo sulla fascia sinistra. Notevole il contributo offerto alla manovra offensiva. Bravo anche in fase di copertura. Esce fra gli applausi (meritatissimi) del pubblico del Bentegodi. Dal 79’ ROMULO – sv.

Jacopo SALA 5,5 – Va a corrente alternata. A tratti pare avere la testa altrove. Da lui ci si aspetta molto di più.

Leandro GRECO 6 – Sacrificato in un ruolo che non è il suo, se la cava più che egregiamente.

Emil HALLFRESSON 7,5 – Il migliore in campo. Un martello pneumatico. Uomo ovunque. Serve a Jankovic  un assist al bacio per la rete del vantaggio. Immenso.

Juanito GOMEZ 6,5 – Partita di grande sacrificio, ma si fa comunque notare per alcune buone giocate. La gioia del goal gli viene negata soltanto da una prodezza dell’estremo difensore giallorosso. Dal 74’ Luca SILIGARDI - s.v.

Bosko JANKOVIC 7 – Una spina nel fianco per la difesa giallorossa. Conclude imparabilmente la splendida imbeccata di Halfredsson. Dall’83’ Giampaolo PAZZINI – sv.

Luca TONI 6 – Lotta come un leone. Spallate e lavoro sporco. Oggi graffia poco, ma, da solo, riesce a tenere in apprensione l’intero reparto difensivo della squadra di Garcia.

all. MANDORLINI 7 – Il suo è un gran bel Verona, molto ordinato e grintoso. Adesso l’auspicio è che la Società possa accontentarlo, in quest’ultima fase di mercato, con i due rinforzi (un mediano ed un centrale difensivo) da lui richiesti.


Nessun commento:

Posta un commento