domenica 13 settembre 2015

VERONA STENTA, SOLO 2-2 COL TORO


Verona e Torino scendono in campo per la 3^ giornata di Campionato.

Solito 4-3-3 per Mandorlini che però a differenza della gara contro Roma e Genoa non ha Hallfredsson e schiera Viviani dall’inizio, ponendo nel suo tridente Siligardi al posto di Jankovic.
3-5-2 invece per Ventura. In mediana Baselli aiuterà Peres, Obi, Vives e Molinaro, mentre in attacco c’è la coppia Quagliarella-Belotti.

Il match parte in equilibrio ma pian piano è l’Hellas a mettere sempre più pressione al Toro che rimane dietro e si difende con ordine. I gialloblù creano pericoli su palla da fermo e i colpi di testa di Marquez  e di Gomez su corner e punizioni di Viviani, non centrano il bersaglio grosso per poco. Ma per sbaragliare la difesa del Toro serve ben altro. Nel Verona manca imprevedibilità. Gli scaligeri pur giocando bene, non riescono a trovare il guizzo vincente. Vanno comunque vicinissimi al gol in due occasioni poco prima del riposo. 41’: Greco dal limite lancia Toni, inzuccata del capitano e miracolo di Padelli che respinge. 3’ dopo, su angolo di Viviani, confusione in area granata ma nessun gialloblù ne approfitta per insaccare da due passi. Sul finale, sospetto contatto tra Toni e Bovo all’interno dei 16 metri del Torino. Il bomber cade, per Irrati non c’è niente di irregolare.

Ritmi elevati nella ripresa. Hellas in vantaggio al 48’. Gomez lanciato in area, viene fermato da un intervento scomposto di Jansson e Irrati indica il dischetto. Batte Toni e trafigge Padelli. I gialloblù continuano ad avvolgere il Torino con la loro manovra ma non passano. Escono i granata verso il quarto d’ora prima con Molinaro (botta ravvicinata e respinta di Moras) e poi di testa con Glik (provvidenziale “muro” di Marquez. Al 66’ pareggio piemontese. Quagliarella servito a destra, scarica un diagonale al veleno. Rafael devia sui piedi di Baselli per il più facile dei tap-in. 5’ più tardi nuovo vantaggio veronese. Viviani dalla trequarti pennella una splendida punizione per la spizzata di Gomez che infila Padelli all’angolino. Palla al centro e pareggio immediato del Toro. Molinaro dalla destra crossa al centro, Rafael allontana di pugno, Acquah raccoglie e a porta sguarnita fa 2-2. All’83’ Mandorlini che prima aveva fatto uscire Siligardi per Jankovic, fa entrare Ionita e Pazzini. Troppo tardi. Il risultato non cambia più.

HELLAS VERONA-TORINO 2-2
Marcatori: 4' st Toni (rig.), 21' st Baselli, 27' st Gomez, 28' st Acquah.

HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Pisano, Moras, Marquez, Souprayen; Sala (dal 38' st Ionita), Viviani, Greco; Siligardi (dal 18' st Jankovic), Toni , Gomez (dal 38' st Pazzini).
A disposizione: Coppola, Gollini, Romulo, Helander, Albertazzi, Wszolek, Zaccagni, Bianchetti, Wink.
All.: Mandorlini.

TORINO (3-5-2): Padelli; Glik, Bovo, Molinaro; Peres, Obi (dal 6' st Acquah), Vives, Baselli, Avelar (dal 16' pt Jansson); Quagliarella, Belotti (dal 13' st Maxi Lopez).
A disposizione: Castellazzi, Ichazo, Zappacosta, Benassi, Martinez, Amauri, Prcic, Mantovani.
All.: Ventura.

Arbitro: Irrati di Pistoia.
Assistenti: Vuoto e Di Vuolo.

NOTE. Ammoniti: Avelar, Pisano, Marquez, Toni, Greco.
Spettatori: 17.868 (paganti: 4.713; abbonati: 13.155).

Nessun commento:

Posta un commento