![]() |
| Luigi Delneri - foto correredellosport.it |
E la scelta potrebbe ripetersi? Può darsi. Ma a far parte dei grandi esclusi non c’era solo il capitano gialloblù. Con lui pure Romulo, mentre Moras, anche se in ritiro con la squadra, non è stato mandato in campo. Helander? L’ha fermato una gastroenterite. Fortunatamente, verrebbe da dire!
Perché al di là delle battute,
l’altra splendida sorpresa in terra felsinea porta il nome di Samir,
difensore brasiliano di 21 anni, fino a ieri oggetto misterioso della
banda scaligera. Al suo debutto nella massima serie, il ragazzo segna la
rete della vittoria ed in campo si muove davvero quasi come un
veterano. Non che il reparto avanzato del Bologna avesse fatto molto, ma
i suoi interventi in chiusura son stati effettuati senza nessuna
sbavatura. Sarebbe bello rivederlo in campo anche a Napoli.
Insieme al nr 4, bella prova anche di Bianchetti (sostituto di Moras). Altro giocatore che ha avuto poco spazio durante la stagione ma che ha saputo farsi trovare pronto. Pure lui ieri, ha fatto parte delle scelte inattese (ma positive e coraggiose) dell’allenatore.
L'Hellas viene schierato con il 4-2-3-1 e fin dai primi minuti dà segni di vitalità. Non si lascia sopraffare dal Bologna e la gara si mantiene equilibrata, pur mancando d’intensità. Verso la metà del primo tempo i gialloblù prendono l’iniziativa ed iniziano a “graffiare”. Gomez è quello che ha le opportunità maggiori, ma si fanno apprezzare anche Wszolek, Pazzini ed Emanuelson per i loro inserimenti, suggerimenti e sponde. Il Verona gioca bene, è ordinato ed è bravo a non concedere spazi ai padroni di casa, per poi ripartire. Il centrocampo funziona ed i complimenti vanno anche a Viviani e a Ionita. Un atteggiamento che si è mantenuto per tutta la sfida. Nella ripresa era normale soffrire un pò, ma i 3 punti sono stati meritati.
Nonostante la classifica deficitaria e le ultime scadenti prestazioni, fa piacere rivedere gli scaligeri combattivi e vogliosi di onorare la maglia. O sto punto di questa disgraziata stagione, i tifosi non chiedono altro. Quante volte lo si è detto? E dopo una prestazione del genere i punti da Carpi e Palermo sono pure diminuiti. Servirà a poco ma adesso, in primis, ciò che conta è salvare l’onore e la dignità.
ANDREA FAEDDA
Pezzo pubblicato anche su Tggialloblu.it :
http://www.tggialloblu.it/pages/484181/hellas_verona/delneri_scelte_insolite_ma_vincenti.html
Pezzo pubblicato anche su Tggialloblu.it :
http://www.tggialloblu.it/pages/484181/hellas_verona/delneri_scelte_insolite_ma_vincenti.html

Nessun commento:
Posta un commento