![]() |
| 18-04-2022, Atalanta-Verona 1-2 (lo 0-1 di Ceccherini) |
Ceccherini 7 – Soffre nella prima metà del primo
tempo le sfuriate di Bogà. Poi riesce a prenderne bene le misure.
Realizza la rete dell’1 a 0, raccogliendo di testa un bel cross di
Simeone (Dal 71’ Veloso 6 – Fa il suo, con diligenza, davanti alla difesa).
Gunter 5 – Piccinini lo grazia, risparmiandogli il secondo giallo dopo mezz’ora su Zapata. Un errore che poteva risultare fatale. Tudor se ne accorge e lo sostituisce immediatamente (Dal 32’ Sutalo 6,5 – Sicuro e determinato in fase difensiva. Si concede pure alcune pregevoli ripartenze)
Casale 7 – Soffra all’inizio la velocità di Malinovskyi. Con l’ingresso di Sutalo viene spostato al centro su Zapata ed è lui a vincere nettamente il duello con il colombiano.
Faraoni 6,5 – Ampiamente sufficiente in entrambe le fasi. Sfiora il gol facendosi pescare al posto giusto ed al momento giusto da Lazovic, ma centra in pieno il palo.
Tameze 8 –Un gigante in mezzo al campo. Abile ruba palloni, delizioso nell’impostazione delle azioni e negli scambi rapidi. Suo il tocco di ritorno per Ilic nell’azione del 2 a 0. Nel finale ricopre anche il ruolo di difensore centrale, con buonissimi risultati
Ilic 7 – Una regia di altissimo livello. Con Tameze l’intesa è perfetta. Nella ripresa propizia l’autogol di Koopmeiners.
Lazovic 6 – La consueta verve sulla fascia a servizio dei compagni. Nella ripresa si divora la rete del 3-0. (Dal 78’ Depaoli s.v.)
Barak 7 – Il suo rientro in campo si fa sentire eccome. Entra in tutte le principali azioni del Verona e, nel finale, si sacrifica da difensore aggiunto. Serve un assist delizioso per per Lazovic, che spreca.
Caprari 6,5 – Una costante spina nel fianco per la difesa orobica. Scheggia la traversa con un pregevole calcio di punizione. (Dal 78’ Hongla s.v.)
Simeone 6,5 - Svaria sul fronte d’attacco cercando anche la conclusione, ma con poca fortuna. Serve uno splendido assist a Ceccherini per la rete dell’1 a 0. (Dal 77’ Lasagna 6.5 – Entra bene in partita e centra il palo a conclusione di una pregevole azione personale)
Igor Tudor 7 - Il suo Verona è la squadra rivelazione di questo campionato. Per il tecnico croato sono 48 punti in 33 giornate. Una media che profuma d’europa.

Nessun commento:
Posta un commento