lunedì 23 marzo 2015

LAZIO-H.VERONA 2-0, LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

Foto: Francesco Grigolini - Fotoexpress
Francesco BENUSSI 6 – Non impeccabile sulla punizione di Candreva: il tiro è potente, ma centrale. Due buoni interventi su Klose ed Anderson evitano un passivo peggiore. 

Ivan MARTIC 5 – Felipe Anderson lo sovrasta. Impreciso in fase di appoggio. (Dal 53’ BRIVIO 5,5 – Regala un pizzico di verve sulla fascia sinistra, ma non riesce ad incidere in maniera significativa sul match). 

Vangelis MORAS 6 – Prestazione più che dignitosa, se valutata nel complesso. Sfiora anche il pareggio in avvio. Ma si fa sorprendere da Anderson nell’occasione del primo goal. 

Guillermo RODRIGUEZ 5,5 – Fatica e non poco, ma regge, ricorrendo, sovente, al fallo tattico. Concorso di colpa con Moras sul goal di Anderson. 

Eros PISANO 5 – Soffre non poco Candreva e Basta. Avaro nelle ripartenze. 

Mounir OBBADI 5,5 – Impegno e verve non mancano, ma oggi ha un compito ingrato: quello di controllare la furia del centrocampo biancoceleste. 

Panagiotis TACHTSIDIS 5 – Lento ed impreciso. Partita da dimenticare presto per il greco. (Dal 59’ NICO LOPEZ 5,5 – Porta un pizzico di verve all’attacco gialloblù, senza mai tuttavia incidere in maniera significativa).

Artur IONITA 5 – Appare disorientato. Corre spesso a vuoto. Inconcludente. (Dal 84’ CAMPANHARO sv).

Lazaros CHRISTODOULOPOULOS 5 – Si fa notare per una pregevole incursione sulla fascia destra nel primo tempo. E’ l’unico lampo di un match giocato davvero sottotono. 

Luca TONI 5,5 – Lotta come un leone lì davanti senza però trovare sbocchi in fase offensiva. Ma è davvero scarsamente assistito dai compagni. 

Emil HALLFREDSSON 6 – Tanto impegno. Seppur fuori ruolo, si fa valere. Confeziona l’assist con il quale Moras colpisce il palo. 

ALL. Andrea MANDORLINI 5 – Rinuncia fin dall’inizio a giocarsela, preferendo il greco Lazaros a Nico Lopez e facendo avanzare Hallfredsson nel trio d’attacco.


Andrea Loi

Nessun commento:

Posta un commento