domenica 8 marzo 2015

MILAN-H.VERONA 2-2, LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

Foto: Francesco Grigolini - Fotoexpress
Francesco BENUSSI 5,5 – Non impeccabile nell’uscita nell’occasione dell’azione del gol di Mexes. Per il resto, mostra sufficiente diligenza nell’espletamento dell’ordinaria amministrazione.

Jacopo SALA 7 – Nell’insolito ruolo di terzino destro, risulta attento in fase difensiva ed estremamente efficace nelle ripartenze. Chiude da ala aggiunta, divenendo un’autentica spina nel fianco per la retroguardia rossonera. Grande verve e straordinaria personalità.

Vangelis MORAS 6 – Ci mette lo zampino nel batti e ribatti che porta al temporaneo 2-1. Per il resto, dirige la difesa gialloblù senza eccessivi affanni.

Rafael MARQUES 6 Sempre molto attento e disciplinato tatticamente. Si infortuna al ginocchio nell’azione del gol di Mexes. (dal 49° Guillermo RODRIGUEZ 6 – Dopo qualche affanno iniziale, acquisisce sicurezza e mette il bavaglio allo scatenato Menez).

Eros PISANO 6 – Si adatta dignitosamente ad una fascia non sua. Spinge poco, ma è sempre molto attento in fase difensiva.

Panagiotis TACHTSIDIS 7 – Molto sfortunato per la deviazione sul gol del 2-1 rossonero. Ma domina a centrocampo e, con l’ingresso di Obbadi, si posiziona a ridosso del tridente creando non pochi affanni alla retroguardia rossonera. La sua prodezza balistica, al 73°, meritava miglior sorte. Bravo ed in credito con la fortuna.

Artur IONITA 6,5 –Si procura il rigore iniziale e contribuisce a numerose ripartenze. Tanta quantità e qualità, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa, rischia in più occasioni il secondo giallo. Già diffidato, salterà il match interno contro il Napoli.

Emil HALLFREDSSON 6 – Meno brillante del solito nelle ripartenze. Ma risulta comunque prezioso per il notevole senso tattico e la precisione dei passaggi. Mandorlini lo sostituisce dopo un giallo per un fallo durissimo su Bonera (Dal 62° Mounir OBBADI 6 – Qualche imprecisione di troppo, ma ha il grande merito di fa salire bene la squadra per l’assalto finale)

Bosko JANKOVIC 5 – Non sfrutta a dovere gli ampi spazi che gli vengono concessi. Provoca il rigore che cambia la partita in modo piuttosto ingenuo (Dal 78° st Nico LOPEZ 6,5 – Coglie il quarto gol partendo dalla panchina. E’ lui il match winner).

Luca TONI 6,5 – Isolato per larghi tratti di gara, tiene in apprensione da solo i due centrali del Milan, svolgendo un lavoro oscuro, ma prezioso. Straordinario dal dischetto, con un <<cucchiaio>> che vale l’undicesima rete stagionale.

Juanito GOMEZ 6 – E’ sua la sponda di testa che vale il 2-2 di Nico Lopez. Per il resto, tante ripartenze, ma poca precisione e concretezza.

All.: Andrea MANDORLINI 6,5 – Squadra bassa e compatta. Dopo il vantaggio milanista, il suo eccessivo attendismo per l’ingresso di Lopez ha rischiato di incidere pesantemente sull’esito della gara. Ma è comunque arrivato il meritatissimo pareggio finale. 

Andrea Loi

Nessun commento:

Posta un commento