martedì 21 aprile 2015

Mandorlini: «Pazienti e fortunati: il gol era nell’aria…»

Andrea Mandorlini - Foto: Ansa
Queste le parole del mister del Verona, Andrea Mandorlini ai microfoni di Sky dopo la vittoria al Franchi contro la Fiorentina per 0-1: «Abbiamo trovato un avversario con dei valori anche se ha cambiato tanto. Forse qualcosina l’hanno pagata, visto il loro impegno di giovedì in Europa League. Ma il nostro gol alla fine era nell’aria. Siamo stati pazienti e fortunati. Nel rigore Rafael è stato bravissimo ma a nostro favore ci sono state tante belle ripartenze. La mentalità c’era: volevamo fare punti ed eccoli qua!»

Su Obbadi: «L’ho messo perché ha il passo più aggressivo di Tachtsidis ed in quella situazione, con i contropiedi da sfruttare, avevo bisogno di un giocatore che attaccasse gli spazi. Ha dato velocità e intensità alla manovra e ha fatto la differenza. Per il coraggio avuto la vittoria è meritata».

Sulla salvezza: «Ormai ci siamo, ma ho detto ai ragazzi: "perché non toglierci qualche altra soddisfazione?". Oggi siamo stati grandissimi ma possiamo fare ancora meglio».

Sugli esterni: «Dallo scorso anno ho molti giocatori nuovi, ma anche senza Iturbe, Toni i gol li ha fatti lo stesso. Faccio i complimenti sia a Jankovic che a Gomez. Sono due atleti fantastici che si sacrificano moltissimo. Grazie al loro lavoro di copertura e ripartenza, gli avversari faticano parecchio».  

Su Sala: «E’ universale. Può giocare ovunque e credo che sia pronto per un grande club. Ha gamba, piedi e qualità di gioco. Il suo periodo buio per via degli infortuni è passato. Sta acquisendo esperienza e sta crescendo».


Nessun commento:

Posta un commento