venerdì 5 febbraio 2016

H.VERONA-ATALANTA 2-1 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

03-02-2016 - H.Verona-Atalanta 2-1 - foto, Grigolini
PIERLUIGI GOLLINI 6,5 – E’ un po’ in ritardo sul gol di Conti, ma è bravissimo su Gomez e Diamanti e sempre attento su Borriello.
EROS PISANO 6,5 – Spinge con giudizio e controlla agevolmente il mediocre Gomez. Bravo in entrambe le fasi. Propizia l’espulsione di Dramè con una pericolosa incursione.
VANGELIS MORAS 5,5 – Partita dignitosa, macchiata dalla maldestra chiusura che diventa l’assist per il gol di Conti.
FILIP HELANDER 7 – Attento e preciso, mette il bavaglio allo spauracchio Borriello.
MICHELANGELO ALBERTAZZI 5.5 – Pur avendo spazi a disposizione per spingere, appare un po’ troppo rinunciatario (dal 68' GILBERTO 6.5 - Dinamismo e progressione a volontà: regala verve alla manovra gialloblù)
PAWEL WSZOLEK 7,5 – Un martello pneumatico sulla fascia destra. Recupera il pallone dell’1 a 1 e serve  a Pazzini l'assist del trionfo. Determinante.
Artur IONITA 5,5 –  Trotterella con poca convinzione in mezzo al campo. Nervoso e falloso, si becca il giallo e Del Neri gli evita il rosso congendandolo anticipatamente (dal 78' JUANITO GOMEZ- Contribuisce con il suo dinamismo all’assalto finale)
LUCA MARRONE 6 –Da ordine al centrocampo con buone geometrie. Non sempre decisissimo nei contrasti. Partita comunque sufficiente
LUCA SILIGARDI 6.5 – E’ abbastanza avulso dalla manovra gialloblù, ma segna un goal d’autore dopo una splendida giocata personale. Deve abbandonare il match all'intervallo per un fastidio muscolare. (dal 46' URBY EMANUELSON 6.5 - Da fantasia al gioco del Verona, costruendo tantissimi cross, alcuni dei quali insidiosissimi)
Luca TONI 6 – Recrimina per un gol annullato nel primo tempo e si divora quello del possibile 3 a 1. Sempre lodevole per la misura del suo impegno.
GIAMPAOLO PAZZINI 7 – Si muove bene e firma con un guizzo dei suoi la rete della meritata vittoria.
All. Luigi DELNERI 7 – Comincia finalmente a raccoglie i primi frutti del suo buon lavoro.

                                                                                           ANDREA LOI

Nessun commento:

Posta un commento