![]() |
| 11-02-2016 - Lazio-H.Verona 5-2 - foto Grigolini |
Eros PISANO 5 – Si fa sorprendere da Matri che lo anticipa nell’occasione del primo goal laziale. Nella ripresa, spostato sulla sinistra, soffre terribilmente il forcing avversario.
Vangelis MORAS 5,5 – Impeccabile nel primo tempo: evita guai sui palloni alti ed in chiusura, rischiando pure di farsi male. Crolla nella ripresa.
Filip HELANDER 5,5 – Nel primo tempo regge dignitosamente ed è bravo nel bloccare alcune incursioni di Anderson. Anche lui crolla nella ripresa.
Mohamed FARES 5 - Non gioca nel suo ruolo e si vede. In costante difficoltà sulle scorribande di Felipe Anderson, si limita, con grande affanno, al mero contenimento. Male nell'azione del 2-0 di Mauri. (Dal 51' ROMULO 5 – Gioca in punta di piedi, con poca grinta e convinzione. Il suo apporto è decisamente modesto)
Pawel WSZOLEK 6,5 – Una freccia sulla fascia di sinistra. Sua l'iniziativa che porta al "quasi autogoal" di Hoedt, suo l'assist per il 2-3 di Toni. Instancabile.
Artur IONITA 5,5 – Nel primo tempo è il "factotum" del centrocampo gialloblù. Cala vistosamente nella ripresa, stordito anche lui dal crescendo del forcing laziale.
Leandro GRECO 5 – La splendida punizione è un lampo nel buio più totale. Come sempre, in questa stagione, inadeguato.
Bosko JANKOVIC 4 – Nessuno si accorge della sua presenza in campo. Imbarazzante. (Dal 51' GILBERTO 5,5 - Contribuisce a regalare una scossa al Verona nella ripresa con la sua verve. Troppo rude però nell'azione del rigore finale)
Luca TONI 7 – Lotta per 93 minuti come un leone. Nel primo tempo si rende pericoloso con due conclusioni di testa e nella ripresa realizza il quarto goal stagionale con una zampata da centravanti vero. Immenso.
Giampaolo PAZZINI 5,5 - Il suo splendido colpo di testa in tuffo meriterebbe miglior fortuna, ma Marchetti è bravissimo. Per il resto, tanta corsa, ma rimane troppo spesso lontano dai centrocampisti e da Toni. (Dal 69' Juanito GOMEZ 5 – Giusto il tempo per gettare alle ortiche un’azione molto interessante nell’area laziale e niente più)
All. Luigi DEL NERI 5 – Nel primo tempo pensa soltanto a difendersi, schierando Fares fuori ruolo ed uno Jankovic visibilmente fuori forma. Non gli giovano i cambi effettuati nella ripresa, nel corso della quale la squadra di Pioli spadroneggia sulle corsie esterne. Considerato il pessimo stato di forma di Gomez, inspiegabile il suo ingresso per il volenteroso Pazzini.
ANDREA LOI

Nessun commento:
Posta un commento