lunedì 11 aprile 2016

NAPOLI-VERONA 3-0 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

10-04-2016 - Napoli-Verona 3-0 - foto Grigolini
Pierluigi GOLLINI 7 - Nonostante i tre goal subiti, è il migliore dell'Hellas. Prodigioso su Gabbiadini nel primo tempo e decisamente bravo in altre due occasioni.

Eros PISANO 5,5 - E' ritardo nell'azione del vantaggio di Gabbiadini e, soprattutto nel primo tempo, soffre le incursioni di Insigne. Meglio nella ripresa, sia in fase difensiva che di percussione.

Matteo BIANCHETTI 4.5 - Gabbiadini lo sorprende nell'occasione del primo goal subito e lo mette costantemente in affanno. Partita da dimenticare in fretta.

SAMIR 5,5 - L'ammonizione subita nei primi minuti, condiziona pesantemente la sua partita. Pur tuttavia non commette errori grossolani.

Samuel SOUPRAYEN 4 - Gioca solo il primo tempo, nel corso dei quali viene sovrastato, nella fascia sinistra, da Callejon. Lascia il Verona in 10 prima dell'intervallo. Disastroso.

Federico VIVIANI 5 - Tocca pochi palloni, perché il possesso palla è quasi sempre del Napoli. Tanta la corsa, ma incide poco sul match (dal 52' Leandro GRECO 5.5 - E' un po' arraffone, ma da battaglia in mezzo al campo. Si fa apprezzare per l'impegno profuso).

Artur IONITA 5 - Si perde anche lui nella pochezza del centrocampo gialloblu'. 

Pawel WSZOLEK 5,5 - Qualche spunto e poco più. Esce per far posto a Pazzini. (dal 52' 
Giampaolo PAZZINI 6 - Il suo impatto in un match oramai compromesso è positivo. Fa qual che può, mettendo un pizzico di pepe nella fase offensiva gialloblu').

Ante REBIC 6 - Offre alcuni buoni spunti partendo da sinistra. Peccato pecchi un pochino quanto a concretezza. (dal 72' Luca MARRONE s.v.)

Urby EMANUELSON 5 - Dignitoso come mezz'ala. In grandissimo affanno quando viene impiegato come terzino. Ha grosse responsabilità sul terzo goal subito.

Juanito GOMEZ 4,5 - Completamente a disagio, sia nel ruolo di prima punta, che di trequartista nel corso della ripresa.

All. Luigi DELNERI 5 - Si mostra troppo rinunciatario nel lasciare Pazzini in panchina. Lascia in campo per tutto il match un Gomez davvero imbarazzante e costringe Emanuelson a vedere i sorci verdi nell'improbabile ruolo di terzino sinistro.
                                                                                                                                ANDREA LOI

Nessun commento:

Posta un commento