venerdì 8 aprile 2022

VERONA-GENOA 1-0 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

04/04/2022 - Verona-Genoa 1-0, foto repubblica.it
Montipò 6,5 – Un buon intervento su Portanova. Il resto è ordinaria amministrazione.

Ceccherini 7 – Prestazione senza sbavature degne di nota. Provvidenziale per il pallone “strappato” con un tackle dai piedi di Piccoli su una insidiosissima ripartenza del Genoa.

Gunter 8 – Dirige la difesa con grande autorevolezza, coordinando magistralmente i movimenti dei due “braccetti”. Insuperabile nel gioco aereo e sempre decisivo nelle chiusure.

Casale 6,5 – Una pericolosa “svirgolata” all’interno dell’area gialloblù è l’unico errore degno di nota nel contesto di una prestazione solida. Bene anche in fase di appoggio.

Faraoni 7 – Un moto perpetuo sulla fascia destra. Attacca e difende con grande efficacia e costanza, mandando totalmente in tilt il malcapitato Frendrup. (Dall'80 Sutalo s.v.)

Tameze 6.5 – Oggi meno appariscente del solito. Ma il suo “lavoro” sporco è fondamentale per gli equilibri dell’Hellas.

Ilic 6,5 – Da il via all’azione della rete della vittoria. Per il resto, una più che dignitosa regia. A passi lenti, ma costanti, verso un buono stato di forma.

Lazovic 7 – Rientro fondamentale. Con Lazovic è un altro Verona. Fa ammattire la difesa rossoblù con le sue improvvise accelerazioni e mette al centro dell’area avversaria alcuni palloni interessanti. Provvidenziale per un salvataggio sulla linea di porta su tiro “a botta sicura di Piccoli”. (Dal 70' Depaoli 6 – Fa il suo, nella parte finale del match)

Bessa 7.5 – Una prestazione da incorniciare. Una serie innumerevole di giocate di pregio. C’è sempre il suo zampino nelle più importanti azioni del Verona. Suo l’assist per la rete della vittoria di Simeone. (Dal 71' Hongla 6.5 – Impatta più che positivamente sul match. Impegna severamente Sirigu con un bel destro a giro)

Simeone 7 – Un goal da vero rapace dell’area di rigore, che vale la sedicesima marcatura stagionale, ma, che, soprattutto, consente al Verona di incassare 3 punti preziosissimi.

Caprari 6,5 - Vicinissimo al gol nel primo tempo con destro a giro alla “Del Piero”, sul quale è decisiva la deviazione quasi impercettibile di Sirigu. Per il resto, buon lavoro sulla fascia sinistra nel primo tempo. Cala progressivamente nella ripresa (Dal 90' Frabotta s.v.)

Igor Tudor 7 – Un Verona, già salvo da 2 mesi, più affamato di punti del disperato Genoa, è lo specchio del suo allenatore. Ed intanto, a ben 7 giornate dalla fine, centra quota 45. Gli stessi punti conseguiti dal suo predecessore alla fine dello scorso campionato. Giù il cappello !

Nessun commento:

Posta un commento