venerdì 4 novembre 2022

H.VERONA-ROMA 1-3 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

31-10-2022 - Verona-Roma 1-3, foto calciomercato it
Montipò 6 - Non può nulla sui tre gol subiti. Per il resto, espleta l’ordinaria amministrazione con diligenza.

Dawidowicz 5 - Fa tutto lui, nel bene e nel male. Sigla il gol che porta momentaneamente in vantaggio l’Hellas. Poi, l’intervento, maldestro e scomposto su Zaniolo che vale il cartellino rosso. Lascia così i suoi in dieci per un’ora e la Roma riesce ad approfittarne.

Gunter 6 – Tiene bene Abraham per quasi tutto il match. Vacilla soltanto nel finale, con tutto il Verona proteso in avanti alla ricerca del pareggio.

Ceccherini 6 -  Zaniolo è in grande serata ed il “Cec” fa di tutto per contenerlo. Si prende un giallo e rischia anche il secondo. Benino in alcune ripartenze (Dal 46’ Hien 6.5 - Bene negli anticipi e nelle letture difensive. Provvidenziale nel chiudere una verticale di Smalling per Belotti lanciato a rete)

Faraoni 6 – Molto propositivo in avanti fintantoché  l’Hellas è in parità numerica. Poi è costretto al ripiegamento difensivo. E lo fa con ordine e diligenza.

Hongla 6.5 – Prezioso in mezzo al campo, sia in fase di pressing che in quella di costruzione. Quando l’Hellas resta in dieci, tiene in piedi il centrocampo. Verosimilmente non è un caso che dopo la sua uscita la Roma realizzi due goal. (Dall'86' Sulemana sv.)

Veloso 6.5 – Una regia di sostanza e qualità. Lo schema che porta al gol di Dawidowicz parte dai suoi piedi. Esce stremato. (Dal 68’ Magnani 6 – Entra bene in partita, con grinta e determinazione)

Depaoli 6 – Partita votata fondamentalmente alla fase difensiva. Tiene a bada dignitosamente Karsdorp.

Kallon 6 - Regala vivacità all’attacco gialloblù, seppur non sempre lucidissimo in fase di appoggio. Bocchetti decide di toglierlo nella ripresa per ragioni squisitamente tattiche. (Dal 46’ Lasagna 5.5 -  Ha a sua disposizione pochi palloni giocabili. I suoi tentativi di ripartire in contropiede non vanno a buon fine).

Tameze 5 – Parte da trequartista, per poi passare a terzo di difesa e, quindi, ritornare nel suo ruolo di centrocampista nella ripresa. Gioca una gara dignitosa, ma l’errore sul pareggio giallorosso è imperdonabile.

Henry 5 - Parte benino, poi si perde fra le maglie dei difensori romanisti. .(Dal 78’ Djuric sv)

Salvatore Bocchetti 6,5 - Il suo Verona gioca una buona partita, sia in undici contro undici che in inferiorità numerica. Il pareggio sfugge all’88° per una prodezza avversaria. Peccato, perché quel punto, oltre che meritato, avrebbe dato un pizzico di fiducia e morale ad una squadra oramai giunta alla settima sconfitta consecutiva.

Nessun commento:

Posta un commento