| 24-10-2022, Sassuolo-Verona 2-1, foto gazzetta it |
Hien 5 - Laurientè lo ridicolizza nell’occasione della rete del pareggio. Per il resto, costantemente in affanno. Con i recuperi di Dawidowicz e Ceccherini è forse arrivato il momento di concedere un break allo svedese.
Günter 6.5 – Vince nettamente il duello con Pinamonti. Sempre preciso in fase di impostazione.
Ceccherini 7 – Realizza, seppur un po’ fortunosamente, la rete del vantaggio. Compie una miracolo sulla chiusura in scivolata su Laurientè, che vale quasi un altro gol. Rimedia un giallo e Bocchetti, per non rischiare, lo sostituisce (dal 21' s.t. Magnani 5,5 - Sul raddoppio avversario si fa scappare Frattesi)
Faraoni 5,5 – Senza infamia e senza lodi. Sbaglia una clamorosa occasione da goal su respinta di Consigli.
Tamèze 6 – Abbastanza puntuale nelle chiusure e nel cercare di far ripartire l'azione.
Veloso 6 – Fa girare bene palla. Peccato per la rete annullata a causa di un fuorigioco di Kallon (dal 21' s.t. Sulemana 5,5 - In concorso di colpe con Magnani nell’occasione del raddoppio di Frattesi)
Depaoli 6 – Un onesto match in entrambe le fasi. Era lecito aspettarsi, però, qualcosina in più in fase di spinta.
Verdi 5.5 - Gioca ad intermittenza. Incide assai poco sul match. (dal 39' s.t Djuric s.v.)
Piccoli 6 – Si muove bene. Arriva con un pizzico di ritardo sul diagonale di Tamèze. Dopo mezz’ora, è costretto a dare forfait a causa di un guaio muscolare (dal 30 ' p.t. Kallon 5,5 –Tanta corsa, spesso a vuoto. Pochi gli spunti degni di nota)
Henry 4,5 – L’involontario velo che inganna Consigli sulla rete di Ceccherini è l’unica nota positiva di una serata da dimenticare al più presto. Disastroso (dal 21' s.t. Lasagna 5,5 – Si mangia un goal di testa a pochi metri dalla porta. Ci prova da fuori area, con un velenoso tiro ad effetto, ma Consigli neutralizza)
Mister Bocchetti 6 – Il buon gioco ammirato con il Milan si è visto soltanto per la prima mezzora e ben poco nella ripresa. La squadra ha creato alcune interessanti occasioni da goal, ma manca qualità nei finalizzatori. Bocchetti è verosimilmente l’uomo giusto per trarre il massimo da questa rosa. Ma potrebbe non bastare per centrare l’obiettivo salvezza. Sarà, pertanto, necessario a gennaio intervenire con decisione sul mercato, in particolare con riferimento al reparto avanzato.
Nessun commento:
Posta un commento