mercoledì 25 gennaio 2023

VERONA-LECCE 2-0 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

21-01-2023 - Verona-Lecce 2-0, foto grigolini da hellasverona it
Montipò 6.5 - Secondo clean sheet stagionale. Reattivo sulle conclusioni di Blin e Colombo.

Dawidowicz 6 – Fa il suo fintantoché non è costretto ad uscire per infortunio. Ammonito da diffidato, salterà il match di Udine (Dal 29' Magnani 6.5 – Non fa rimpiangere il polacco. Prova senza macchie)

Hien 7 – Un leone al centro della difesa: dalle sue parti non si passa. Bravo anche in fase di impostazione.

Ceccherini 6.5 – Contiene bene un cliente scomodo qual’e’ Strefezza. Sempre sicuro e preciso nelle marcature.

Depaoli 7 -  Un’incornata da manuale del calcio e tanto movimento sulla fascia destra. Va vicino, per ben due volte, alla seconda marcatura personale

Ilic 6.5 – Sonnacchioso nel primo tempo. Si accende improvvisamente nella ripresa. Colpisce la traversa all’esito di una travolgente azione personale ed offre a Lazovic un assist perfetto per la rete del definitivo 2 a 0.

Tameze 6 – Il cartellino giallo rimediato (ingiustamente) ad inizio gara condiziona pesantemente la sua prestazione. Fa comunque il suo in entrambe le fasi. Prova sufficiente (Dall'83' Terracciano sv)

Doig 7.5 – Una furia sulla fascia sinistra. Quando accelera è pressoché imprendibile. Da manuale del calcio il traversone che vale il gol dell’1 a 0 di Depaoli.

Lazovic 6.5 – Segna, con un ottimo inserimento, la rete che chiude la partita. E’ il simbolo della rinascita di questo Verona (Dal 69' Sulemana 6: entra bene in partita. Prezioso a centrocampo in entrambe le fasi)

Lasagna 5.5 - Prova a sfruttare la profondità, finendo però quasi sempre in fuorigioco. (Dal 69' Kallon 6: Alcuni spunti interessanti ed un buon lavoro di ripiegamento nel finale)

Djuric 6.5 – Vince quasi tutti i duelli sulla palle alte sfruttando il suo fisico da cestista. E’ oramai diventato il perno del gioco dell’Hellas. (Dall'83' Henry 6: un voto di incoraggiamento, nella speranza di poterlo rivedere in campo quanto prima)


Allenatore Marco Zaffaroni 7 – Con lui in panchina, in quattro gare, sono 7 punti, 5 goal realizzati e due soltanto subiti. Giù il cappello.

Nessun commento:

Posta un commento