giovedì 2 febbraio 2023

UDINESE-VERONA 1-1 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

30-01-2023, Udinese-Verona 1-1 - foto grigolini da hellasverona it
Montipò 7,5 – La sua miglior partita della stagione. Para tutto il parabile e si fa apprezzare per alcune coraggiose uscite.

Magnani 8 – E’ tornato il Magnani di due anni fa. Implacabile, insuperabile. Stringe i denti nel finale per un problema alla caviglia, ma il suo rendimento non cala di un millesimo.

Hien 7 – Mette il bavaglio ad un cliente scomodo come Beto e dirige la difesa gialloblù con grande autorevolezza. Bravo anche nell’impostare l’azione.

Ceccherini 5,5 – E’ in ritardo su Samardzic in occasione della rete del pareggio. A tratti in affanno, rimedia banalmente un giallo per un fallo a centrocampo. Zaffaroni preferisce non rischiare e, alla fine del primo tempo, lo lascia negli spogliatoi  (Dal 46’ Coppola 6 – Nei primi minuti appare un pochino impacciato, ma poi acquista sicurezza e fa sentire il suo peso nel contesto della pregevole prestazione del terzetto di difesa gialloblù)

Depaoli 5.5 - Gioca in prevalenza in fase di ripiegamento, al fine di contenere le sfuriate di Udogie. Con alterne fortune (Dal 57’ Terracciano 6.5 – Bravo in entrambe le fasi, con la sicurezza di un veterano)

Tameze 6 - Combatte con la consueta grinta in mezzo al campo. Muscoli e corsa a servizio della squadra.

Lazovic 6,5 – Da un suo tiro coraggioso scaturisce il vantaggio dell’Hellas. Per il resto, la solita “freccia” sulla fascia sinistra.

Sulemana 5.5 – Lui e Tameze si ritrovano sempre in inferiorità numerica in mezzo al campo. Fa quello che può, con alterne fortune. ( Dal 57’ Duda 6.5 - Entra molto bene nel match, offrendo una sontuosa regia. Ottimo acquisto)

Lasagna 5,5 – Impegno e generosità non si discutono, ma, come sempre, pecca terribilmente in fatto di concretezza.

Braaf 5,5 –Benino in fase di ripiegamento, ma non punge mai. Si farà (Dal 72’ Ngonge 6.5 - Si presenta subito con un gran guizzo che impegna severamente Silvestri in tuffo. Per il resto, fa vedere dei numeri interessanti, da ala d’attacco autentica).

Djuric 6.5 – Vince quasi tutti i duelli aerei. Non lo ferma neppure la brutta ferita riportata sulla testa a seguito di uno scontro con Becao. Imprescindibile. (Dall’85’ Piccoli s.v.)

Marco Zaffaroni 6.5 – Otto punti in 5 gare è un bottino di tutto rispetto, che riaccende le speranze salvezza. Un Verona non bello a vedersi, ma che gioca con intelligenza, a tratti cinico. Insomma tutto ciò che serve per strappare con le unghie e con i denti i punti per mantenere la massima serie.

Nessun commento:

Posta un commento