![]() |
| 30-04-2023 - Cre-Ver 1-1, foto grigolini da hellasverona it |
Magnani 6,5 – Poco fortunato nell’occasione del goal di Okereke, a causa di un rimbalzo sfavorevole. Si riscatta con l’assist per la rete del pareggio di Verdi e con una prestazione in fase difensiva di tutto rispetto. Tenta pure la gran conclusione ad effetto dal limite dell’area, sfiorando la traversa (dall'84' Ceccherini sv)
Hien 6 – Ciofani e Dessers lo mettono spesso in difficoltà, ma lo svedese, tutto sommato, regge dignitosamente.
Dawidowicz 6.5 – Nel trio difensivo fa valere la sua fisicità, con buoni risultati. Provoca l’espulsione di Quagliata, l’episodio che risolleva il Verona dai torpori della prima ora di gioco.
Depaoli 4 - La sua disattenzione sul gol di Okereke è imperdonabile, da matita blue. Per il resto non fa nulla per farsi perdonare, offrendo una prestazione decisamente mediocre (dal 41' Terracciano 6 – Come sempre, impatta bene sul match. Meriterebbe maggiore fiducia)
Tameze 5,5 - Soffre l’intenso possesso palla della Cremonese. L’impegno non si discute, ma la sua prestazione oggi non merita la sufficienza. (dal 60' Miguel Veloso 6.5 – Il suo ingresso accende il Verona. Ha gambe soltanto per 20 minuti, ma risulteranno decisivi per l’ottenimento di un pareggio che, per come è maturato il match, vale oro). .
Abildgaard 6 –Ci mette sempre il fisico. Non bello a vedersi, ma efficace in fase di protezione davanti alla difesa. Un mediano di altri tempi.
Lazovic 6 – Tenta alcune accelerazioni delle sue, poco sfruttate dai compagni. Non è ancora il miglior Lazovic, ma la strada è quella giusta.
Kallon 4,5 – Prestazione imbarazzante dell’ex Genoa, che non entra mai in partita. Ha una discreta occasione di testa nel primo tempo, ma la getta alle ortiche (dal 60' Braaf 5.5 – Cerca di dare vivacità all’attacco di Zaffaroni, con alterne fortune. Ha una buona occasione da goal, ma il suo colpo di testa è troppo centrale)
Verdi 7 – E’ tenuto benissimo dagli uomini di Ballardini, ma trova ugualmente il modo di uscire dalle “trappole” dei grigiorossi. Realizza la rete del pareggio con un colpo da maestro.
Djuric 5.5 – Lotta come un leone sulle palle alte, ma Lochoshvili non sempre gli consente il solito lavoro di sponda a favore dei compagni. Ha una ghiotta occasione da rete in area, ma calcia fiaccamente su Carnesecchi.
Mister Zaffaroni 5,5- Sessanta minuti imbarazzanti. Il Verona comincia a giocare soltanto dopo l’espulsione di Quagliata ed ottiene un pareggio che, per come si era sviluppato il match, vale oro. Lo Spezia è agganciato. Ma, da ora in avanti, servono prestazione di ben differente spessore per centrare l’obiettivo.

Nessun commento:
Posta un commento