![]() |
| 21-04-2023 - Verona-Bologna 2-1, foto grigolini |
Dawidowicz 6,5 – Finalmente, è tornato ai livelli delle ultime due stagioni. Non bello a vedersi, ma efficace, nelle chiusure ed in marcatura. Resiste stoicamente dopo aver ricevuto una brutta “tacchettata” sulla fronte.
Hien 6.5 – Partita perfetta fino all’incertezza mostrata in occasione della rete emiliana. Bene anche in fase di impostazione.
Magnani 6,5 – La consueta solida prestazione. Oramai stabilmente sui buoni livelli della prima stagione in gialloblù (Dall’82’ Coppola s.v.)
Faraoni 6.5 – Prova generosa in entrambe le fasi. Splendido l’assist per la capocciata del raddoppio di Verdi.
Tameze 7 – Lotta come un leone in mezzo al campo. Oggi, meno appariscente del solito. Ma il suo lavoro “sporco” è una manna scesa dal cielo.
Abildgaard 6 – Fa il suo sulla mediana. E’ costretto ad uscire dopo 30 minuti a causa dei postumi di una brutta botta alla testa. (Dal 30’ Duda 5,5 – Troppo nervoso. Spesso perde più tempo a discutere con gli avversari che a giocare. Non sempre preciso in fase di appoggio)
Depaoli 6,5 – Uno stantuffo sulla fascia sinistra, a tratti devastante nel corso del primo tempo. Cala progressivamente nella ripresa, in palese deficit di ossigeno.
Lasagna 5 – Si divora una ghiotta occasione da goal dopo 10 minuti di gioco. L’ennesima di questa stagione. E’ costretto ad uscire al 40° a causa di un guaio muscolare. (Dal 40’ Lazovic 6,5 – Entra bene nel match. Si fa notare per alcuni spunti interessanti. Recupero fondamentale)
Verdi 8.5 – Il match perfetto. Una costante spina nel fianco per la difesa avversaria. Realizza il rigore con una freddezza glaciale ed insacca di testa con grande tempismo e precisione il pallone del raddoppio. E’ lui l’uomo partita. (Dall’82’ Sulemana 5 - Si perde Dominguez nell’occasione dell’1 a 2 degli uomini di T. Motta. Un errore che poteva costare carissimo).
Gaich 5.5 – Praticamente non tocca palla, ma si guadagna il rigore del vantaggio gialloblù. (Dal 46’ Djuric 6.5 – Vince di testa tutti i duelli. Anche il suo è un recupero importantissimo)
Mister Marco Zaffaroni 6.5 – Mezzo punto in meno per gli ultimi minuti, nei quali la squadra si è abbassata troppo, favorendo le sfuriate bolognesi che, per poco, non costavano i 3 punti. Ma, fino all’80°, è stato davvero un gran bel Verona.

Nessun commento:
Posta un commento