mercoledì 26 aprile 2023

VERONA-BOLOGNA 2-1 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

21-04-2023 - Verona-Bologna 2-1, foto grigolini
Montipò 6 – Incolpevole nell’occasione del goal subito. Incerto sul diagonale di Dominguez che propizia una ghiotta occasiona da rete fortunatamente gettata alle ortiche da Orsolini. Reattivo nelle (poche) occasioni in cui viene chiamato in causa.

Dawidowicz 6,5 – Finalmente, è tornato ai livelli delle ultime due stagioni. Non bello a vedersi, ma efficace, nelle chiusure ed in marcatura. Resiste stoicamente dopo aver ricevuto una brutta “tacchettata” sulla fronte.

Hien 6.5 – Partita perfetta fino all’incertezza mostrata in occasione della rete emiliana. Bene anche in fase di impostazione.

Magnani 6,5 – La consueta solida prestazione. Oramai stabilmente sui buoni livelli della prima stagione in gialloblù (Dall’82’ Coppola s.v.)

Faraoni 6.5 – Prova generosa in entrambe le fasi. Splendido l’assist per la capocciata del raddoppio di Verdi.

Tameze 7 – Lotta come un leone in mezzo al campo. Oggi, meno appariscente del solito. Ma il suo lavoro “sporco” è una manna scesa dal cielo.

Abildgaard 6 – Fa il suo sulla mediana. E’ costretto ad uscire dopo 30 minuti a causa dei postumi di una brutta botta alla testa. (Dal 30’ Duda 5,5 – Troppo nervoso. Spesso perde più tempo a discutere con gli avversari che a giocare. Non sempre preciso in fase di appoggio)

Depaoli 6,5 – Uno stantuffo sulla fascia sinistra, a tratti devastante nel corso del primo tempo. Cala progressivamente nella ripresa, in palese deficit di ossigeno.

Lasagna 5 – Si divora una ghiotta occasione da goal dopo 10 minuti di gioco. L’ennesima di questa stagione. E’ costretto ad uscire al 40° a causa di un guaio muscolare. (Dal 40’ Lazovic 6,5 – Entra bene nel match. Si fa notare per alcuni spunti interessanti. Recupero fondamentale)

Verdi 8.5 – Il match perfetto. Una costante spina nel fianco per la difesa avversaria. Realizza il rigore con una freddezza glaciale ed insacca di testa con grande tempismo e precisione il pallone del raddoppio.  E’ lui l’uomo partita. (Dall’82’ Sulemana 5 - Si perde Dominguez nell’occasione dell’1 a 2 degli uomini di T. Motta. Un errore che poteva costare carissimo).

Gaich 5.5 – Praticamente non tocca palla, ma si guadagna il rigore del vantaggio gialloblù. (Dal 46’ Djuric 6.5 – Vince di testa tutti i duelli. Anche il suo è un recupero importantissimo)

Mister Marco Zaffaroni 6.5 – Mezzo punto in meno per gli ultimi minuti, nei quali la squadra si è abbassata troppo, favorendo le sfuriate bolognesi che, per poco, non costavano i 3 punti. Ma, fino all’80°, è stato davvero un gran bel Verona.

Nessun commento:

Posta un commento