![]() |
| 15-04-2023 - Napoli-Verona 0-0, foto grigolini |
Dawidowicz 6.5 – Non sempre va per il sottile, ma fa il suo dovere con efficacia. Chiude ogni varco.
Hien 7 – Una roccia al centro della difesa gialloblù. Partita di alto livello per tutta la durata del match.
Ceccherini 5,5 – Soffre terribilmente sulla fascia sinistra. Meglio quando viene spostato al centro. Rischia l’espulsione per doppio giallo per un fallo inutile. (Dal 65' Coppola 6 - Buon finale di gara. Sempre molto attento).
Faraoni 6 - Interpreta il suo ruolo di esterno destro partendo più basso rispetto al solito. Fa comunque il suo. (Dal 70' Terracciano 6 - Nel finale deve arginare Kvara e lo fa dignitosamente. Spende con intelligenza un fallo tattico).
Tameze7,5 – Uomo ovunque, quando serve anche come difensore aggiunto. Estremamente prezioso in entrambe le fasi, sfodera una prestazione di altissimo livello.
Albildgaard 6.5 – Fa tanto lavoro sporco a beneficio della squadra. Grande senso della posizione, a fare da frangiflutti di fronte alla difesa
Depaoli 5,5 - Pochi spunti sulla sinistra. Soffre, in fase di contenimento, nel momento in cui Di Lorenzo aumenta la sua spinta.
Duda 6 - Più che agire sulla trequarti, aumenta la densità della mediana per arginare le avanzate azzurre. Oggi più quantità che qualità. (Dal 70' Verdi 6 - Entra in un momento di sofferenza per il Verona. Pur non avendo molti palloni a disposizione, inventa un passaggio illuminante per Ngonge che spreca malamente).
Lasagna 6.5 - Decisamente il più attivo del reparto offensivo dell’Hellas, con una conclusione respinta da Meret ed altri due tiri finiti fuori bersaglio. Nella ripresa, fa un buon lavoro anche a livello difensivo. (Dall'87' Ngonge 4 – Si divora un goal già fatto)
Gaich 5,5 - Molto isolato in avanti, con pochi palloni giocabili. Cerca di fare il suo, ma non riesce ad incidere sul match. (Dal 65' Djuric 6 – Vince tutti i duelli aerei. Prezioso nel finale nel far salire la squadra).
Mister Marco Zaffaroni 6,5 - Prestazione di sostanza e umiltà da parte dell’Hellas, schierata con l'obiettivo di chiudere ogni spazio rendendo sterile il possesso palla del Napoli. Punto meritato, che porta a - 3 il distacco sullo Spezia.

Nessun commento:
Posta un commento