giovedì 1 giugno 2023

VERONA-EMPOLI 1-1 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

28-05-2023 - Vr-Em 1-1, foto grigolini da hellasverona it
Montipò 7: Incolpevole sul goal subito. Provvidenziale su Cacace al 19' e sulla botta di Stojanovic nel recupero.

Magnani 5: Prestazione sufficiente, macchiata dalla deviazione nel finale sul destro incrociato di Stojanovic che mette fuori gioco Montipò.

Hien 6,5: Il recupero di forza su Satriano nel finale è la perfetta fotografia della sua prestazione. Combatte con cattiveria agonistica su ogni pallone, concedendo poco agli avversari. 

Cabal 5: Già ammonito, tiene il gomito troppo alto in area di rigore. L’arbitro, per fortuna, lo grazia. Ancora troppo acerbo (dal 1' st Ceccherini 6: una gara ordinata come “braccetto” di sinistra).

Terracciano 5,5: Ci mette tanta buona volontà, ma incide poco nella fascia di sua competenza (dal 14' st Faraoni 6: l'ingresso del capitano garantisce maggiore consistenza sulla fascia destra).

Sulemana 6: Prova di sostanza per il classe 2003 ghanese al centro della mediana. Offre tanta energia, anche se non è sempre preciso in fase di appoggio (dal 38' st Coppola s.v.).

Veloso 5.5: Benino nella fase difensiva, ma non all’altezza del suo bagaglio tecnico nel giro palla. (dal 14' st Gaich 6: È lesto nel battere a rete sulla respinta corta di Vicario. Ma si divora, qualche minuto dopo, la rete della sicurezza).

Depaoli 5.5: Fa il suo compitino senza strafare soprattutto in fase di contenimento.

Tameze 5.5: Non all’altezza delle aspettative da trequartista aggiunto (dal 30' st Abildgaard 4: Si fa scappare Stojanovic nel finale e lo sloveno insacca la rete del pareggio. Un errore che può risultare determinante per le sorti dell’intero campionato).

Ngonge 6.5: Tenta più volte la battuta a rete, con poca fortuna. Propizia il goal del vantaggio nella ripresa con una rasoiata dal limite che l'estremo difensore dell'Empoli riesce solo a deviare prima della ribattuta di Gaich.

Djuric 6: Tanti duelli vinti là davanti per permettere ai compagni di trovare spazi.  

All. Zaffaroni 5: Il Verona gioca una gara modesta. Ciò nonostante, trova il vantaggio con Gaich.  Sconcertante l’atteggiamento preteso dalla sua squadra, che dall’80° si rintana nella propria area di rigore, smettendo di giocare al calcio.

Nessun commento:

Posta un commento