domenica 5 novembre 2023

VERONA-MONZA 1-3 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

05-11-2023, Verona-Monza 1-3, foto grigolini da hellasverona it
Montipò 6 – Non del tutto esente da colpe sul primo goal. Nulla può, invece, sulla seconda e terza marcatura brianzola. Per il resto, due buoni interventi che consentono di limitare il passivo.

Magnani 5 – Benino nel primo tempo. Nella ripresa, lascia troppa libertà a Colombo sulla rete del raddoppio e si fa sovrastare da Caldirola sul tris.

Dawidowicz 6 - La sua partita dura quasi mezz'ora, poi deve chiedere il cambio per un problema fisico. Nessun errore degno di nota da parte sua. (Dal 30' Hien 5,5 – Non legge bene le situazioni difensive sui due goal di Colombo. Mezzo punto in più perché dalla sua c’è l’attenuante di essere subentrato al compagno “a feddo” dopo quasi un mese e mezza di lontananza dai campi di gioco).

Terracciano 5 – Male su Colombo nell’occasione del primo goal del Monza. Oggi, in costante affanno, seppur con l’attenuante di vederlo impiegato in un ruolo non suo.

Faraoni 5 – Da un suo errato disimpegno nasce il primo goal del Monza. Timido in fase di spinta e non sempre attento in fase difensiva. (Dal 75' Tchatchoua sv)

Lazovic 5,5 – Poco più che un fantasma nel primo tempo sulla trequarti. Qualche spunto interessante nella ripresa quando viene riproposto come esterno di sinistra. (Dal 65' Ngonge 6  -Nel finale, ha il merito di servire a Folorunsho il pallone dell'1-3. Tenta pure l’eurogoal dalla distanza, ma con poca fortuna).

Folorunsho 6 - Gara più di sacrificio che di qualità da parte dell'ex Napoli. Realizza il goal della bandiera con un gran tiro dal centro dell’area.

Duda 6 – Cerca di dare ordine in mezzo al campo con risultati egregi. Centra la parte interna della traversa con un velenoso tiro ad effetto. Sfortunato.

Doig 5 - Ciurria e D'Ambrosio lo “schiacciano” nella sua metà campo. Prestazione, nel complesso, mediocre. (Dal 46' Hongla 5,5 – il suo ingresso sembra dare equilibrio all’Hellas, inesorabilmente spezzato dal raddoppio di Colombo. E’ fra i 4 che consentono al centravanti brianzolo di calciare indisturbato a rete).

Bonazzoli 5,5 – Partita di generosità e sostanza, tra l'area di rigore avversaria e la trequarti. Si “divora” il goal del pareggio a pochi metri dalla porta avversaria. (Dal 75' Saponara sv).

Djuric 5.5 - Poco servito dai compagni, ha vita dura contro i centrali avversari. Gira di testa al lato sull’unico pallone giocabile recapitatogli. Bello il “velo” per Folorunsho sull’1 a 3.

Marco Baroni 4.5 – Soltanto 2 punti nelle ultime 9 gare. Un ruolino di marcia desolante che deve necessariamente indurre la dirigenza a sollevare il tecnico toscano dal suo incarico. Subito.

Nessun commento:

Posta un commento