sabato 9 dicembre 2023

VERONA-LAZIO 1-1 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

09-12-2023 - Henry dopo il gol, foto grigolini da hellasverona it
Montipò 6 – Incolpevole nell’occasione del goal subito. Per il resto, poco più che ordinaria amministrazione, espletata con diligenza.

Tchatchoua 5 -L’impegno non si discute. Ma lascia solo in area Zaccagni sull’azione del gol e commette altri due errori difensivi da “matita blue”, che potevano costare davvero cari..

Coppola 6.5 – Fa il suo, più che dignitosamente, contro un osso duro come Immobile. Al 54’ è decisivo in scivolata per intercettare il passaggio di Luis Alberto per Immobile in area. Non sempre preciso in fase di impostazione, con alcuni lanci lunghi “per nessuno” (Dall’87’ Magnani s.v.)

Amione 6 – Seppur con fatica, regge l’urto capitolino. Come Coppola, in difficoltà quando c’è da impostare dal basso.

Terracciano 6 – Nel primo tempo soffre la verve di Felipe Anderson. Decisamente meglio nella ripresa, anche in fase di spinta.

Duda 5.5 – Partita molto generosa, in mezzo al campo, per quantità e qualità. A inizio ripresa rischia il doppio giallo che, però, arriva poco dopo lasciando in inferiorità numerica i compagni. Ingenuo.

Folorunsho 5 -Anche oggi match all’insegna della mediocrità. Irriconoscibile rispetto al giocatore ammirato ad inizio stagione (Dal 58’ Hongla 6 - Dà vivacità e sostanza a centrocampo.)

Suslov 5.5 – Prestazione incolore del trequartista slovacco. Mezzo punto in più per aver messo lo “zampino” sul goal del pareggio di Henry (Dal 76’ Mboula s.v.).

Serdar 5.5 - Prova sistematicamente a tenere fuori dal gioco Rovella, il regista della Lazio, con risultati dignitosi Negli ultimi trenta metri però è sempre poco lucido. (Dal 46’ Lazovic 6 – Regala verve sulla fascia destra e, dopo l’espulsione di Duda, si sacrifica nel ruolo di mediano, di fianco ad Honglà, con risultati più che egregi).

Ngonge 6.5 – Impalpabile nel primo tempo. Accende il motore nella ripresa. Da un suo velenosissimo tiro-cross nasce il gol del pareggio di Henry.

Djuric 6 – Partita, come sempre, di grande sacrificio. Vince tutti i duelli aerei e tenta in ogni modo di far salire la squadra, ma è poco servito dai compagni (Dal 58’ Henry 7 – Una rete da rapace dell’area di rigore, che regala all’Hellas un punto d’oro, il secondo in 6 giorni).

Mister
Marco Baroni 5,5
 - Tanti, troppi lanci lunghi nel primo tempo. La squadra sembra non avere altre soluzioni e infatti le manovre offensive sono sterili. Un pochino meglio nella ripresa, anche grazie alla vivacità di Lazovic, lasciato in panchina ad inizio gara. Discutibile la decisione di lasciare in campo l’ammonito Duda dopo essere stato “graziato” dall’arbitro. Il rosso era nell’aria e, dopo pochi minuti, è puntualmente arrivato.

Nessun commento:

Posta un commento