venerdì 2 febbraio 2024

VERONA-FROSINONE 1-1 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

Noslin, foto grigolini da hellasverona it
 Montipò 5,5 – Una mezza indecisione sul goal del pareggio, realizzato da Kaio Jorge sulla linea dell’area piccola. Per il resto è soltanto “solleticato” da due conclusioni non impossibili di Ghedjemis e Harroui.

Tchatchoua 6 – Benino in entrambe le fasi, ma alcuni suoi cross terminano ben oltre la linea di fondo. Serve più precisione.

Dawidowicz 6 - Provoca il rigore del vantaggio, ma si perde Kaio nell’occasione del pareggio. Peccato, perché la prova del gigante polacco in mezzo alla difesa gialloblù è risultata, nel complesso, piuttosto solida.

Magnani 6.5 – Non sbaglia praticamente nulla. Bravo anche in fase di impostazione.

Cabal 6,5 – Decisamente bene in entrambe le fasi. Conferma quanto di buono aveva già mostrato a Roma. (Dall'88' Vinagre sv)

Duda 5,5 - Gestisce i tempi di gioco con calma e precisione, anche se cala vistosamente nel secondo tempo. Fallisce malamente un calcio di rigore. (Dall'81' Dani Silva sv)

Serdar 6 - Partita di grande sostanza, dedicata quasi esclusivamente all'interdizione. (Dal 63' Tavsan 5.5 – Si vede poco, ma ha appena tre allenamenti alle spalle).

Suslov 7 – Quando si accende è l’uomo in più di questo Verona targato “4-2-3-1”. Il suo rigore trasformato interrompe una vera e propria maledizione in casa Hellas (con 4 errori in altrettanti precedenti tentativi).

Folorunsho 6 - Trequartista d'assalto per sfruttare la capacità di inserimento negli spazi. Non sempre precisissimo, ma efficace.

Lazovic 6 - Dialoga bene tra le linee, mettendo esperienza e qualità al servizio della squadra. Con un velenoso pallonetto mette i brividi a Turati. Cala vistosamente nella ripresa (Dal 63' Henry 5 – Si divora il goal della vittoria, allo scadere, calciando malamente al lato).

Noslin 6,5 – Mezzo punto in più, perché, al pari di Tavsan, ha soltanto tre allenamenti alle spalle.  Bravo a guadagnarsi il penalty del potenziale vantaggio. Da prima punta, svaria non concedendo punti di riferimento. Bene anche da attaccante esterno. (Dall'81' Cruz sv).

Mister Marco Baroni 6 - In pochi giorni è stata rivoluzionata la rosa dell’Hellas, ma nonostante tutto lo spirito battagliero del tecnico toscano è rimasto intatto. Un ottimo Verona nel primo tempo. A “corrente alternata” nella ripresa.

Nessun commento:

Posta un commento