mercoledì 3 aprile 2024

CAGLIARI-VERONA 1-1 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

01-04-2024 - Cagliari-Verona 1-1, foto Andrea Faedda
Montipò 7- Incolpevole sul goal di Sulemana. Salva il risultato nel finale su tiro ravvicinato di Luvumbo. Sempre molto preciso nelle uscite.

Tchatchoua 5.5 - Rischia il penalty su Luvumbo. Per il resto, soffre spesso la velocità dell’angolano. Benino nelle ripartenze.

Magnani 6,5 - Con Dawidowicz forma una coppia di sicuro affidamento. Non rischia mai, anche a costo di scaraventare la palla in tribuna.

Dawidowicz 7 – Una roccia in mezzo alla difesa. Non sbaglia nulla ed è pure bravo in fase di impostazione.

Cabal 5,5 – Una partita dignitosa macchiata dall’erroneo rinvio che diventa un assist per il gol di Sulemana.

Serdar 7 – Una diga davanti alla difesa. Preziosissimo in entrambe le fasi.

Duda 6 – Da l’avvio all'azione del gol di Bonazzoli a coronamento di un discreto primo tempo. Cala vistosamente nella ripresa.

Noslin 6,5 - Suo l'assist per il tacco vincente di Bonazzoli. Pressa alto sulla fascia destra, mettendo sistematicamente sotto pressione alla difesa rossoblù. Bene anche in alcune ripartenze (Dal 85' Swiderski sv.)

Folorunsho 5,5 - Non era nelle migliori condizioni, gioca con la solita generosità da “tuttocampista”, pur senza brillare particolarmente. Sciupa la palla goal che poteva chiudere il match calciando addosso a Scuffet.

Mitrovic 6 – Fa il suo sulla fascia sinistra tenendo impegnata la difesa isolana. Prova pure la battuta a rete, ma con poca fortuna (Dal 46' Lazovic 6 – Peccato per il gol annullato per questione di millimetri. Sciupa anche lui l’occasione per chiudere il match, solo davanti a Scuffet, ma dopo almeno 50 metri di corsa. Bravo nel gestire il pallone nel finale del match).

Bonazzoli 7 – Non giocava titolare da novembre scorso e non segnava dalla prima giornata. Il suo goal di tacco è da “manuale del calcio”. Per il resto, tanto lavoro a servizio della squadra (Dal 66' Suslov 5,5 - Non riesce a trovare ritmo e giocate. Chiaramente fuori condizione dopo l’infortunio rimediato in nazionale).

Mister Marco Baroni 6 - Squadra aggressiva e determina, quasi sfiora il colpaccio sul campo di una diretta concorrente. Qualche perplessità sulla scelta di gettare nella mischia Suslov, ancora visibilmente “arrugginito” dopo il recente infortunio.

Nessun commento:

Posta un commento