giovedì 2 maggio 2024

LAZIO-VERONA 1-0 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

27-04-2024 - Lazio-Verona 1-0 foto ansa it

Montipò 6,5 – Avrebbe potuto coprire meglio l’angolo della sua porta sul goal di Zaccagni. Ma compie perlomeno due interventi di ottima fattura e verosimilmente devia sulla traversa il pallone calciato da Felipe Anderson.

Tchatchoua 6 – Bene nel primo tempo, anche in fase di spinta. Cala vistosamente nella ripresa. (Dal 78' Centonze sv.)

Magnani 6.5 - Prova di buona solidità in mezzo all'area gialloblù, dove lascia poco o nulla agli avversari.

Coppola 6 – Prova più che sufficiente nel primo tempo, in coppia con Magnani. Entra in sofferenza nella ripresa. Va vicino al gol, ma Mandas è reattivo.

Cabal 5,5 – Parte bene, ma pasticcia nella ripresa. Merita il secondo giallo, ma Massa lo grazia.

Serdar 6 – Gara nel complesso positiva, in fase di interdizione, davanti alla difesa.

Folorunsho 5 – Nel ruolo, per lui inedito, di mediano appare troppo spesso “con la testa fra le nuvole”. Prima dell’avventura in Germania c’è da salvare il Verona (Dall'86' Henry sv.)

Noslin 6,5 – Tiene in costante apprensione la difesa biancoceleste svariando su tutto il fronte offensivo gialloblù. Mette sui piedi di Swiderski una ghiotta occasione da goal (sprecata dal polacco) ed al 94° ha la forza di recuperare sull’out di destra un gran pallone, sparato alle stelle da Henry.

Mitrovic 5,5 - Tanta corsa, ma poche sono le giocate degne di nota. (Dal 60' Duda 5 – Non entra mai nel match. Si fa notare soltanto per un giallo rimediato con estrema superficialità).

Lazovic 5.5 - Viene schierato in un ruolo più difensivo del solito. Benino in fase di contenimento su Isaksen. Assai poco incisivo, invece, in fase di spinta (Dal 78' Bonazzoli sv)

Swiderski 5,5 – Si muove con agilità duettando bene con Noslin e fa tanto “lavoro sporco”. Ma spreca malamente una ghiotta occasione da goal. (Dal 60' Suslov 4.5 -Impatto decisamente negativo sul match. Passeggia in campo e perde banalmente il pallone che dà il là all'azione finalizzata da Zaccagni. Anche lui pare avere, da qualche tempo, “la testa altrove”).

Mister Marco Baroni 5.5 - Nel primo tempo l’Hellas è bravo a contenere il gioco della Lazio, offrendo ripartenze spesso insidiose. Nella ripresa, invece, la sua squadra perde in solidità a causa dell’apatia dei nuovi entrati.

Nessun commento:

Posta un commento