giovedì 30 gennaio 2025

VENEZIA-VERONA 1-1 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

Tchatchoua dopo il gol al Venezia - foto ansa.it
Montipò 6,5 – Salva il risultato nel finale su insidioso tiro rasoterra di Busio. Per il resto, ordinata ordinaria amministrazione. Incolpevole sul goal subito.

Daniliuc 6 -Senza infamia e senza lodi. Fa il suo diligentemente.

Coppola 6.5 – Bene su Pohjanpalo. Domina nel gioco aereo. Sfiora la rete con un poderoso colpo di testa.

Ghilardi 6,5 - Prestazione di grande attenzione e concentrazione. Non si fa mai sorprendere dalle incursioni di Oristanio, che prova spesso (invano) a puntarlo in velocità. E’ sfortunato nel rimpallo che porta al vantaggio di Zerbin.

Tchatchoua 7 - Una spina nel fianco costante per la difesa del Venezia. Realizza, con il tempismo di un consumato centravanti, il gol del pareggio e, nel finale, va pure vicino alla doppietta personale.

Serdar 7 – Detta in mediana i tempi di gioco con grande personalità e dinamismo. Nel primo tempo va vicino al gol con una conclusione insidiosa respinta da Stankovic.

Belahyane 6 - Si limita al compito di filtro davanti alla difesa, rinunciando spesso a verticalizzare quando gli spazi lo consentirebbero. Prezioso nel dare equilibrio alla squadra ma troppo rinunciatario in fase di costruzione.

Bradaric 6 – Gara di grande sacrificio e tanta corsa. Alterna buone giocate a momenti di appannamento. (Dal 64' Mosquera 6,5 - Il suo ingresso cambia volto alla gara. L'assist per il gol di Tchatchoua nasce da una sua iniziativa personale. Porta vivacità e imprevedibilità alla manovra).

Suslov 6 - La sua qualità si vede soltanto ad intermittenza. Si muove molto tra le linee cercando di creare superiorità numerica, ma non sempre trova i tempi giusti nelle giocate. (Dall'82' Lazovic s.v.)

Sarr 6.5 - Un lavoro prezioso, di grande sacrificio, per la squadra. Suo l’'assist per la rete del pareggio di Tchatchoua. (Dall'82' Rocha Livramento s.v.)

Tengstedt 5.5 - La sua partita dura solo 39 minuti a causa di un problema alla caviglia. Fino all'infortunio non era apparso il miglio Tengstedt. Dal 39' Kastanos 6 - Entra con il piglio giusto nonostante il cambio anticipato. Dà maggiore dinamismo alla manovra offensiva, prima come esterno di sinistra, poi al centro)

Mister Paolo Zanetti 6 - Prepara bene la partita dal punto di vista tattico. La sua squadra non si disunisce dopo lo svantaggio e trova meritatamente il pareggio grazie anche all’ingresso di Mosquera. Ma dopo il pareggio, il Verona arretra il baricentro, accontentandosi del pareggio.

Nessun commento:

Posta un commento