![]() |
| Verona-Juventus 1-1, foto ansa it |
Unai Nunez 7: Gara di spessore sul centro destra difensivo. Chiude ogni spazio ed imposta con diligenza.
Nelsson 7: Dirige la difesa gialloblù con grande autorevolezza. Vince nettamente il duello con Vlahovic. Bene anche nella costruzione del gioco.
Frese 6,5: Indietreggia un po' troppo nell’occasione del goal di Conceicao, ma per il resto si fa apprezzare in entrambe le fasi. Impegna severamente Di Gregorio con una rasoiata da fuori area.
Belghali 7: Ha corsa, fisicità e tecnica. Mette, in più occasioni seriamente in difficoltà la difesa bianconera con le sue fulminee ripartenze. Bene anche nella fase di contenimento. (dal 32' s.t. Kastanos 6 – Contribuisce a tenere alta la squadra in un momento particolarmente delicato del match)
Serdar 7: Una sontuosa regia. Si fa vedere anche in area di rigore avversaria e realizza una splendida rete, annullata soltanto per questione di centimetri. (dal 45' s.t. Santiago: s.v.)
Akpa-Akpro 6.5: Parte davanti alla difesa e si fa trovare praticamente in qualsiasi parte del campo. Un “tuttocampista” preziosissimo. (dal 32' s.t. Niasse 6: Ci mette fisico e grinta. Bravo nel tenere palla nel finale)
Bernede 6.5: Fa da collante fra l’attacco e la mediana. Buona l’intesa con Orban e Giovane. Corre come un dannato, mostrandosi bravo anche nel chiudere gli spazi.
Bradaric 6,5: Abile nell’innescare le ripartenze. Dosa sapientemente le forze per rendersi incisivo in entrambe le fasi. Ha già raggiunto i buoni livelli della parte finale della passata stagione.
Giovane 6: La sufficienza è meritata, soprattutto per il suo impegno. A volta si incaponisce in giocate “improbabili”, ma, palla al piede, tiene spesso in allarme la difesa di Tudor (dal 18' s.t. Sarr 6: Cerca di dare il suo contributo, mettendoci soprattutto il fisico. Fa il suo dignitosamente)
Orban 7,5: Trasforma il rigore del pareggio e sfodera une prestazione maiuscola, mettendo costantemente in crisi la difesa juventina. Un concentrato di forza, grinta, con una tecnica di buon livello (dal 44' s.t. Ajayi: s.v.)
All. Zanetti 7: Un gran bel Verona, solido e ben organizzato, che non trova la vittoria soltanto per una questione di millimetri.

Nessun commento:
Posta un commento