martedì 28 ottobre 2025

VERONA-CAGLIARI 2-2 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

Verona-Cagliari 2-2, foto ansa it
Montipò 5: Non fa il miracolo su Idrissi (e nessuno può pretenderlo), ma si fa trovare impreparato sul tiro di Felici, che costa 2 punti pesantissimi all’Hellas.

Unai Nunez s.v.: si fa subito male alla spalla e chiede il cambio. (dal 16' p.t. Bella-Kotchap 5.5: Bene al centro della difesa. Ma, insieme a Nelsson, va in “black out” nel corso degli ultimi 15 minuti.)

Nelsson 5.5: Bene, fino al “black out” degli ultimi 15 minuti.

Valentini 6.5: Partita giocata con grande carattere. Sempre preciso ed efficace in fase di marcatura. Non a caso, nella fascia di sua competenza, il Cagliari combina poco o nulla.

Belghali 7: Un treno sulla fascia destra. Da antologia la sgroppata di 60 metri che da il “la” al raddoppio di Orban. Dopo la sua uscita, l’Hellas crolla. (dal 27' s.t. Cham 4,5: Sulla fascia di sua competenza si aprono “voragini” e per Pisacane è un gioco da ragazzi inserire Felici per mettere il giovane gambiano in serie difficoltà, con i risultati, nefasti, che ne sono conseguiti. Disastroso).

Serdar 5.5: Bene per 75 minuti e soltanto un grande Caprile gli nega la gioia del goal. Cala vistosamente nel finale e perde ingenuamente a centrocampo il pallone che da il via all’azione del pareggio di Felici.

Gagliardini 7: segna uno splendido goal e lotta come un leone in mezzo al campo.

Akpa Akpro 6: Senza infamia e senza lodi. Zanetti lo sostituisce perché ammonito (dal 1' s.t. Bernede 6: Entra molto bene nel match, per poi perdersi nel delirio generale degli ultimi 15 minuti)

Bradaric 6: Fa il suo in entrambe le fasi. Nella fascia di sua competenza il Cagliari combina poco o nulla.

Giovane 7.5: E’ il migliore in campo dell’Hellas. Serve due assist d’oro e, con le sue improvvise accelerazioni, è una costante spina nel fianco per la difesa rossoblù. (dal 34' s.t. Sarr: 5.5: Una insufficienza lieve per non infierire. Ha un solo compito: tenere palla. Ma lo fallisce malamente)

Orban 6: Partita mediocre, impreziosita dalla rete del momentaneo 2 a 0. Da lui ci si aspetta molto di più. (dal 34' s.t. Harroui: 5.5: Vedasi giudizio espresso per Sarr)

All. Zanetti 4,5: L’Hellas è un cigno che, dopo 75 minuti, si trasforma in un “brutto anatroccolo”. E le responsabilità di mister Zanetti sono fin troppo evidenti. Lancia nella mischia un ragazzino di 19 anni che appena qualche mese fa giocava in D nel momento più delicato di un match vitale. Pisacane ne approfitta e il Cagliari “sfonda” ripetutamente sulla fascia sinistra, anche grazie all’innesto di Felici. Butta inoltre nella mischia Harroui, palesemente fuori forma. Un pareggio che vale quanto una sconfitta, con “scacco matto finale” di Pisacane al proprio all’ingenuo Zanetti.

Nessun commento:

Posta un commento