lunedì 6 ottobre 2025

VERONA-SASSUOLO 0-1 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

Verona-Sassuolo 0-1, foto ansa it
Montipò 6: Riesce a neutralizzare il rigore di Pinamonti, ma sulla ribattuta non può davvero nulla. Per il resto espleta con diligenza l’ordinaria amministrazione.

Nunez 6: Tutto sommato fa il suo, con sufficiente grado di diligenza. Commette, secondo il Var, il fallo sul portiere che preclude la concessione del rigore in favore dell’Hellas.

Nelsson 6,5: Sempre efficace e sicuro nelle chiusure. E’ oramai divenuto un importante punto di riferimento per i ragazzi di Zanetti. Imprescindibile.

Frese 6,5: Più che positivo in entrambe le fasi. Nel finale salva su Fadera il possibile raddoppio.

Belghali 6: Meno brillante rispetto alle ultime apparizioni, ma la sua prestazione, nel complesso, strappa la sufficienza.

Serdar 5: Un buon primo tempo. Cala vistosamente nella ripresa e provoca, ingenuamente, il calcio di rigore, che costa una sanguinosa sconfitta. (Dal 30' s.t. Niasse 5: legnoso ed impacciato. 20 minuti o poco più all’insegna della mediocrità)

Gagliardini 6: Primo a tempo a discreti livelli in cabina di regia. Cala vistosamente nella ripresa e Zanetti decide di sostituirlo (Dal 20' s.t. Akpa-Akpro 6: Ci mette il fisico in mezzo al campo e tanto impegno. Con uno spettacolare stacco di testa va vicino al goal.)

Bernede 5.5: Va a “corrente alternata”. Luci e ombre per l’ex PSG. (Dal 31' s.t. Sarr 5: Non entra mai nel match)

Bradaric 6: Oggi meno brillante del solito soprattutto in fase di spinta (Dal 40' s.t. Mosquera s.v.).

Giovane 5.5: Tanto movimento, alcune buone giocate, ma calcia sempre con poca convinzione. (Dal 40' s.t. Kastanos s.v.).

Orban 5,5: Tocca una quantità importante di palloni, ma, anche lui, non riesce proprio a trovare la strada del goal.

All. Zanetti 5,5: Buon primo tempo, modesta ripresa, con una gestione discutibile dei cambi. Sconfitta inaspettata e demoralizzante, che mette a nudo, per l’ennesima volta, la sterilità offensiva dei suoi ragazzi. Ci sarà molto da lavorare, soprattutto sotto questo profilo, nella prospettiva dei due importantissimi match contro Pisa e Cagliari.

Nessun commento:

Posta un commento