mercoledì 4 maggio 2016

SASSUOLO-VERONA 1-0 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

Sassuolo-Verona 1-0 - foto Francesco Grigolini Fotoexpress
GOLLINI 6 – Nulla può fare sul goal di Pellegrini. Bravo su Berardi al 70°. Ma non sempre risulta impeccabile nelle uscite. Falcinelli lo grazia nel finale.
PISANO 6 – Suo il primo tiro della partita, di potenza dal limite. Dignitoso in fase di copertura su entrambe le fasce.
BIANCHETTI 6 – Contiene dignitosamente l’attacco emiliano, senza commettere errori degni di nota.
MORAS 5,5 - Sfortunato nell’occasione del gol subito, soffre la verve di Falcinelli.
ALBERTAZZI 6,5 – Contiene molto bene il pericoloso Berardi  e copre bene la fascia di sua competenza. Si fa notare anche per qualche interessante ripartenza. (Dal 76’ Romulo s.v.)
VIVIANI 5,5 – Prova due volte il tiro dai 20 metri, ma con poca fortuna. Per il resto “trotterella” davanti alla difesa senza troppa convinzione.
GRECO 5 – L’impegno non si discute, ma porta a centrocampo la consueta mediocrità. Non chiude in tempo su Pellegrini, consentendogli di andare in goal. (Dal 67’ REBIC 5 – prestazione davvero opaca. Poco più che un fantasma)
WSZOLEK 6 - Impegna severamente Consigli, che devia in angolo. Tanta corsa sulla fascia, ma con qualche pecca quanto a concretezza.
IONITA 6 – Prestazione di quantità, con grande sacrificio del moldavo a beneficio dei compagni.
SILIGARDI 6 – Prova al 30’ ed al 33’ ad impensierire Consigli, ma non inquadra la porta. Ci riprova all’88°, ma Consigli devia. Per il resto, un buon movimento nel primo tempo, per poi calare vistosamente nella ripresa.
GOMEZ 4,5 – Lento ed impacciato. Sembra un corpo estraneo alla sua squadra (Dal 62’ TONI 5,5 – Tocca pochi palloni, ma ci mette un pizzico di grinta in più rispetto all’argentino)
Allenatore Luigi Delneri 5,5 - Fallisce l’esperimento Gomez prima punta e dal gol subito la squadra, che fino allora aveva tenuto dignitosamente il campo, si sfalda.

                                                                                                                                        ANDREA LOI

Nessun commento:

Posta un commento