domenica 11 settembre 2016

SALERNITANA-VERONA 1-1 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)


Salernitana-Verona 1-1 - foto Francesco Grigolini - Fotoexpress
Nicolas 6,5 – Due interventi importanti ed un giallo preso banalmente per reiterate perdite di tempo.

Pisano 6 – Bene nel primo tempo anche in fase di percussione. Cala nella ripresa, limitandosi ad una onesta fase difensiva.

Bianchetti 6,5 – Altra prestazione maiuscola del giovane difensore gialloblù. Non sbaglia nulla, mostrando sempre la sicurezza di un veterano.

Caracciolo 5.5 – Prestazione dignitosa, ma nel complesso non del tutto sufficiente, in quanto si fa sovrastare da Coda in occasione del pareggio granata.

Souprayen 6 – Tanta verve per il mancino francese, soprattutto nel corso del primo tempo. Cala progressivamente nella ripresa. Non aiuta Caracciolo nell’occasione del goal subito.

Bessa 6.5 – Un po’ meno brillante rispetto alla prima di campionato, ma, seppur ad intermittenza, regala giocate di alta classe. (Dall'84' Valoti sv)

Romulo 6,5 – Ennesima prova convincente dell’italo brasiliano, che si fa apprezzare per la saggezza tattica ed alcune giocate di alta scuola. In continua crescita.

Fossati 6,5 – Bravo in entrambe le fasi. Gran lottatore, mai a corto di ossigeno. Infaticabile.

Luppi 6,5 – Suo l'assist vincente per Ganz, è una spina nel fianco della difesa granata per tutto il primo tempo. Cala nella ripresa, risultando però prezioso in fase di copertura.

Ganz 6.5 – Un gol da rapace d'area di rigore ed alcune pregevoli giocate. (Dal 66' Juanito 5 – Un guizzo iniziale per poi scomparire del tutto)

Siligardi 6 – Gioca a corrente alternata, ma quando parte mette in serio imbarazzo la difesa granata. Sfiora il gol con un bel tiro dalla distanza. (Dal 61' Zuculini 5,5 – Grintoso e combattivo, risulta tuttavia un po’ confusionario. Può fare di meglio)

Pecchia 6 – Il suo è un Verona che ha prodotto tanto gioco, a tratti addirittura spumeggiante, ma che ha peccato un pochino quanto a concretezza. Fa discutere la decisione di sostituire il buon Ganz, ad inizio ripresa, con Gomez.

                                                                                                                     ANDREA LOI

Nessun commento:

Posta un commento