| 05-12-2021 - Venezia-Verona 3-4, foto la Repubblica |
Dawidowicz 6 – Un punto in più per il suo spirito di sacrificio dopo il brutto infortunio subito. Ma ha sulla coscienza la prima rete dei padroni di casa e sul tris, in concorso di responsabilità con Montipò.
Ceccherini 6 – Non impeccabile su secondo goal degli uomini di Zanetti. In affanno, come del resto tutto il Verona, nel primo tempo. Si riscatta dignitosamente nella ripresa.
Casale 4,5 - Mezzora disastrosa. Si perde Ceccaroni sulla prima marcatura dei padroni di casa e si fa surclassare da Johnson sul raddoppio. Tudor lo sostituisce per disperazione (Dal 31' Magnani 7.5 – Rimette a posto la difesa gialloblù. Impeccabile).
Faraoni 6,5 – Soffre terribilmente nel primo tempo. Determinante nella ripresa. Costringe Ceccaroni alla “parata” che vale l’espulsione del lagunare ed il rigore del 2 a 3. Poi offre l'assist per il primo centro di Simeone.
Tameze 7 – E’ uno dei pochi a meritare la sufficienza dopo i primi 45 minuti. Cresce ulteriormente nella ripresa. Cattura numerosi palloni ed offre numerose ripartenze. Una roccia.
Veloso 5,5 – Una bella punizione che impegna Romero. Per il resto appare lento ed impacciato (Dal 57' Lasagna 6 – Da vivacità all'attacco. Impatto positivo sul match)
Ilic 5 – Prestazione all’insegna della mediocrità. (Dal 79' Bessa s.v.)
Lazovic 5,5 – Due “lampi” nel grigiore. In apertura, tiro ad effetto insidioso, sul quale Romero si mostra reattivo e, nella ripresa, pregevole assist per la testa di Faraoni che vale il rigore ed l’espulsione per Ceccaroni.
Simeone 8 – Decisamente in ombra nel primo tempo. Nella ripresa si trasforma nell’eroe di giornata. Pregevole la rete del momentaneo pareggio, da vero bomber di razza. Strepitoso il goal del sorpasso, da vero fuoriclasse. Giù il cappello.
Caprari 7.5 – Uno dei pochi a cavarsela nel primo tempo. E’ lui a suonare la carica nella ripresa: trasforma il rigore del 2 a 3 con una freddezza glaciale e fa letteralmente ammattire la difesa di Zanetti con le sue “”sfuriate”.
Mister Igor Tudor 6,5 - Media ponderata tra il grigiore del primo tempo e la meravigliosa rimonta della ripresa. Finalmente, arriva la prima vittoria in trasferta. E per il condottiero croato sono 23 punti in 13 gare. Una media da 5° posto in classifica.
Nessun commento:
Posta un commento