mercoledì 19 gennaio 2022

SASSUOLO-VERONA 2-4 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

16-01-2022 - Sassuolo-Verona 2-4, foto eurosport
Lorenzo MONTIPO’ 5.5 – Non proprio impeccabile nell'occasione del goal di Defrel. Nulla puo' invece sull'1 a 2 di Scamacca. Per il resto, espleta diligentemente l'ordinaria amministrazione.

Nicolò CASALE 6.5 – Sempre attento e preciso in marcatura. Fa il suo anche nelle ripartenze.

Kuray GUNTER 6 – Si perde Scamacca sul goal dell'1 a 2. Per il resto, la sua è una prova solida. Peccato per il goal annullato.

Federico CECCHERINI 6 – Spreca una grande occasione per segnare in avvio di partita. Distratto su Defrel nell'occasione del 2 a 3. Per il resto fa il suo con dedizione e spirito di sacrificio. (Dal 81' Diego COPPOLA S.V.)

Fabien DEPAOLI 6 – E' in concorso di colpa con Gunter sull'1 a 2 di Scamacca. Per il resto, si muove bene e piazza nell'area avversaria alcuni cross interessanti (Dal 68' Davide FARAONI 6,5 - Entra bene nel match. Mette seriamente in difficoltà Consigli con una potente diagonale)

Adrien TAMEZE 7.5 - E' l'uomo ovunque dell'Hellas. Preziosissimo in entrambe le fasi. Imprescindibile. (Dal 80' Daniel BESSA S.V.)

Miguel VELOSO 6,5 – Detta I ritmi con saggezza e precisione. Da un suo calcio d'angolo scaturisce il 2 a 0 di Barak  

Darko LAZOVIC 7 – Una costante spina nel fianco per la difesa di Dionisi. Inventa un assist geniale sul goal di testa di Gunter, poi annullato per fuorigioco. Prezioso anche in fase di ripiegamento.

Antonin BARAK 9 – Tripletta e assist per Caprari. Ogniqualvolta avanza palla al piede, semina il panico fra gli emiliani. Prestazione monumentale.

Gianluca CAPRARI 7.5 – Segna il gol che apre li match e fa dannare la difesa neroverde con le sue improvvise accelerazioni. Non si tira mai indietro neppure in fase di ripiegamento.Dal 86' KALINIC 6,5 - Giusto il tempo di regalare uno splendido assist per Barak nel gol del 4-2).

Giovanni SIMEONE 6 – Prova generosa e con l'atteggiamento giusto, anche se manca la pericolosità sotto porta. (Dal 68' Kevin LASAGNA 5,5 - L'impegno non si discute, ma non sempre e' preciso negli stop).

All. Igor TUDOR 7 – Prestazione da manuale e vittoria meritatissima contro un avversario ostico. Adesso serve piu' continuita' nei risultati.

Nessun commento:

Posta un commento