domenica 9 gennaio 2022

SPEZIA-VERONA 1-2 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

06-01-2022 - Spezia-Verona 1-2 - foto il mattino
Pandur 6,5 – Incolpevole nell’occasione del goal subito. Bravo su Erlin e Reca nel primo tempo.

Casale 7 – Prova di spessore del giovane prodotto del “vivaio” gialloblù. Provvidenziale su Erlic sull’1 a 0. Bravo anche nelle ripartenze.

Gunter 6.5 – Dirige con autorevolezza la difesa gialloblù. Sempre preciso in fase di impostazione ed efficace nelle chiusure.

Ceccherini 6,5 – E’ oramai tornato ai buoni livelli della passata stagione. Bravo in marcatura e prezioso nelle ripartenze.

Tameze 6,5 – Gioca in un ruolo non suo, da quarto di destra. Lo fa più che egregiamente. (Dall'82' Depaoli s.v.)

Veloso 6 – Gioca al piccolo trotto, ma fa valere tutta la sua esperienza nel posizionamento, sempre impeccabile, e nella sapiente gestione della palla.

Ilic 5,5 – Nel primo tempo perde troppi contrasti. Cresce un pochino nella ripresa, ma da lui è lecito attendersi molto di più.

Lazovic 7 – Una autentica spina nel fianco per la difesa ligure. Avrebbe pure meritato il goal, ma viene fermato dalla traversa.

Lasagna 7 – Partita di grande sacrificio. Ci mette lo zampino in entrambe le marcature gialloblù. Ottima intuizione di Tudor quella di farlo retrocedere a trequartista. (Dal 71' Barak 6 - Entra bene nel match. Sfiora il palo a conclusione di una pregevole iniziativa personale).

Caprari 8,5 – Cecchino implacabile. Primo goal da “rapace dell’area”. Raddoppio da manuale. E’ sempre ispirato. Con le sue accelerazioni fa costantemente impazzire la difesa di Thiago Motta. Mai in debito di ossigeno. Inarrestabile.

Simeone 6 – Partita di grande sacrificio. Serve a Caprari (seppur con un pizzico di fortuna) la palla dell’’1 a 0. ( Dal 71' Kalinic 6 – Entra bene nel match.  Da il suo prezioso  contributo in un finale in cui bisogna soltanto conservare il risultato).

Mister
Igor Tudor 7 
– Il Verona domina un match che avrebbe meritato di vincere con uno scarto ben più ampio. Ciò, nonostante l’indisponibilità di mezza rosa per covid. Unico neo: il solito “goletto” subito negli ultimi 15 minuti. E’ un capitolo sul quale bisogna continuare a lavorare sodo.

Nessun commento:

Posta un commento