venerdì 18 febbraio 2022

VERONA-UDINESE 4-0 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

Verona-Udinese 4-0 - foto fantacalcio
Montipò 8 - Para tutto quello che è indirizzato nello specchio della sua porta. Il suo miglior match in gialloblù.

Casale 7 – Tempestivo e preciso negli anticipi. Si fa notare anche per alcune buone ripartenze.

Gunter 7.5 – Dirige la retroguardia gialloblù con grande autorevolezza. Sempre preciso in fase di impostazione.

Ceccherini 6.5 – Deulofeu è un cliente scomodo. Ma il “Cec” se la cava più che egregiamente. (Dal 59’ Faraoni 6 – Gestisce la fase difensiva con disinvoltura)

Depaoli 7.5 – Realizza la rete del vantaggio con un ottimo inserimento e serve a Barak l’assist del 2 a 0 all’esito di una caparbia azione personale. Rinforzo invernale che si sta rivelando molto prezioso. (Dall’83’ Retsos sv)

Tamèze 7,5 - Nel primo tempo soffre un pochino la pressione dei centrocampisti friulani. Nella ripresa “sale in cattedra” sfoderando una prestazione di grande spessore in mezzo al capo, impreziosita dall'assist  per il 3-0 di Caprari e da una spettacolare diagonale all’incrocio dei pali, che vale il 4 a 0.

Ilic 6 -  Alterna discrete giocate ad imprecisioni a volte davvero banali. (Dal 60’ Bessa 6 – Fa il suo in mezzo al campo senza strafare)

Lazovic 6.5 – Da l’avvio all’azione dell’1 a 0. Sempre bravo nel saltare l’uomo, crea non pochi grattacapi alla difesa friulana.

Barák 6.5 –  Nel primo tempo sonnecchia. Ma è lesto nel ridestarsi allorquando, con una calma serafica, trafigge chirurgicamente Silvestri  in occasione del 2 a 0. Nella ripresa abbassa il proprio baricentro, mostrandosi ordinato e preciso nel giro palla.

Caprari 8 – Assist delizioso per il vantaggio di Depaoli e gol di testa in corsa, lui che proprio un gigante non è. Quando mette il turbo, crea il panico nella difesa friulana. Straordinario. (Dal 73’ Praszelik 6.5 – Si muove con disinvoltura fra le linee e serve a Tameze il pallone del 4 a 0) .

Simeone 6,5 – Corre come un dannato ed attacca sempre la profondità. Suo il passaggio illuminante per Tameze nell’azione che porta a 3 a 0. (Dal 73’ Lasagna 6 – Si muove bene a servizio della squadra, ma, sul finale, si divora la palla del 5 a 0)

Mister Igor Tudor 8 – Un Verona cinico e spietato, di una concretezza sbalorditiva negli ultimi 16 metri. Con Tudor in panchina sono 36 punti in 22 gare. Una media da Europa League. Giù il cappello.

Nessun commento:

Posta un commento