giovedì 3 marzo 2022

VERONA-VENEZIA 3-1 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

27/02/2022 - Verona-Venezia 3-1, foto today
Montipò 6 – Compie due mezzi miracoli nel primo tempo. Ma commette altrettante ingenuità, soprattutto nell’occasione di quell'uscita a vuoto che, fortunatamente, Caldara non riesce a sfruttare. Incolpevole nell’occasione del goal subito

Retsos s.v. – (Dal 5' Ceccherini 7 –Non sbaglia nulla: una certezza)

Coppola 7.5 – Prova di grande personalità da parte del giovanissimo Primavera. Annulla completamente Henry. Bravo anche in fase di impostazione.

Sutalo 6.5 – Una incomprensione con Montipò che poteva costare carissima, è l’unica sbavatura di un match decisamente positivo.

Faraoni 6.5 -  Dirompente sulla fascia destra ed attento nella fase difensiva. Serve l'assist a Simeone per la rete del 2 a 0. Un buon match macchiato dalla “dormita” su Okereke nell’occasione del goal del momentaneo 1 a 2 del Venezia

Tameze 7,5 – Regista, interdittore, percussore. Un “tuttocampista” sempre lucido ed efficace, cuore ed anima di questo splendido Hellas. Imprescindibile.

Ilic 6,5 – Un onesto match in entrambe le fase. Buona l’intesa con Tameze. Va vicino al goal con una potente rasoiata al limite dell’area.

Lazovic 6,5 – Primo tempo un po’ fiacco, ma salva sulla linea con Montipò battuto. Nella ripresa si accende con le sue serpentine ubriacanti sulla fascia sinistra. Match positivo(Dall'87' Depaoli s.v.).

Barak 6.5 – Lavoro oscuro, ma prezioso a centrocampo. Pressochè impossibile sradicargli il pallone dai piedi.  E’ costretto ad uscire anzitempo a causa di un risentimento muscolare (Dal 62' Lasagna 6,5 – Strepitoso nell’occasione del definitivo 3 a 0. Ma si “mangia” un goal che pareva già fatto).

Simeone 8.5 – Una tripletta d’autore e tanto movimento a beneficio della squadra. Immenso.

Caprari 6.5 – Ci mette l’anima. Come sempre. Oggi è meno concreto del solito. Ma fa decisamente sentire il suo peso, anche in fase di ripiegamento, sulla fascia sinistra (Dall'87' Bessa s.v.)

Igor Tudor 7.5 –  Un Verona non brillantissimo nel primo tempo. Un autentico schiacciasassi nella ripresa. Quota salvezza raggiunta con 11 giornate di anticipo. E per il tecnico croato sono 40 punti in 24 gare. Una media da sesto posto in classifica.

Nessun commento:

Posta un commento