![]() |
| 15-08-2022 - Verona-Napoli 2-5, foto Dazn |
Dawidowicz 5.5 – In chiara difficoltà in un contesto di marcatura a zona, ma, tutto sommato, pur soffrendo terribilmente Kvaratskheila, fa il suo.
Gunter 5.5 – Vale lo stesso discorso fatto per Dawidowicz. Ha il merito di servire l’assist per il goal di Lasagna.
Amione 4,5 – In costante difficoltà. Lozano, dalle sue parti, fa quello che vuole. (Dal 58' Retsos 5.5 –Mette, in parte, un “toppa” sulla fascia sinistra)
Faraoni 5,5 – Ha colpe evidenti sul goal di Kvaratskhelia, che lo sovrasta di testa. Si riscatta in parte con l'assist perfetto per il momentaneo pareggio di Henry. Non un gran match. Ma il gioco (si fa per dire) di Cioffi non ne esalta certo le qualità.
Tameze 4,5 – E’ l’ombra del “rullo compressore” della passata stagione.
Hongla 4,5 –Si fa notare soltanto per un bel tiro nello specchio della porta. Per il resto è disastroso. (Dal 67' Barak 5 – Passeggia nel campo con poca convinzione. La testa (e verosimilmente non solo quella) è altrove.
Ilic 5 – Partita decisamente modesta. Si vede decisamente poco. Impalpabile.
Lazovic 5.5 – Anche lui, come Faraoni, risente terribilmente del cambio di modulo. Notevole l’impegno. Ma incide poco.
Henry 6 – Ha un solo pallone giocabile e lo infila in rete. Non male come esordio. (Dal 59' Piccoli 5 – Tanta corsa “a vuoto”. Impalpabile).
Lasagna 6 – Nell’unica occasione che gli capita non sbaglia. Per il resto, al pari di Henry, è poco assistito dai compagni. (Dal 72' Djuric n.g.)
Mister Gabriele Cioffi 4 - In due mesi la squadra ha perso anima e identità. Sembra di rivedere l’inizio di un film visto 12 mesi fa, questa volta ancora più brutto. La speranza è che, anche questa volta, possa apprezzarsi un lieto fine. Con o senza Cioffi.

Nessun commento:
Posta un commento