giovedì 8 settembre 2022

VERONA-SAMPDORIA 2-1 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

Verona-Sampdoria 2-1 - foto eurosport
Montipò 6 - Bene sul colpo di testa di Caputo. Esente da responsabilità sulla rete del momentaneo vantaggio doriano. Per il resto espleta l’ordinaria amministrazione

Dawidowicz 5.5 – Non è in buone condizioni e si vede. Tutto sommato se la cava, ma si perde Caputo sul gol della Samp. (Dal 46’ Gunter 6.5 – Non sbaglia nulla, prima su Quagliarella e poi su Gabbiadini).

Hien 7 – Un gigante, prima al centro della difesa, poi sulla destra. Implacabile di testa, efficace in marcatura e pure bravo in fase di impostazione. Eccellente acquisto.

Coppola 6.5 – Sempre attento in marcatura e nelle chiusure. Deve migliorare un pochino in fase di impostazione. Ma non possiamo pretendere troppo da un “2003”.

Terracciano 6,5 – Un moto perpetuo sulla fascia destra. Eccellente il cross per l’incornata vincente di Henry. Adesso non sarà affatto semplice escluderlo dall’11 titolare (Dall'85' Hongla s.v.)

Miguel Veloso 6.5 – Una sontuosa regia, di qualità e sostanza. Mezzo punto in meno per l’occasione da goal sciupata poco prima della sua sostituzione (Dall'85' Depaoli s.v.).

Ilic 5.5 – Trotterella in mezzo al campo senza eccessiva convinzione. Da uno come lui ci si aspetta molto di più. (Dal 73’ Tameze 6.5 -  Entra bene in partita. Preziosissimo in entrambe le fasi).

Doig 7,5 – Una costante spina nel fianco per la difesa doriana. Segna il suo primo gol in serie A e va vicino al raddoppio in due occasioni.

Lazovic 7 – Nell’insolito ruolo di trequartista dietro alle due punte, confeziona una partita coi fiocchi. All’esito di una azione da manuale, soltanto un grande Audero gli nega la gioia di un autentico eurogoal.

Henry 7 – Pregevole l’incornata con la quale costringe Audero all’autogoal. Per il resto, fa un gran lavoro a servizio della squadra.

Lasagna 5 - Entra nell’azione del secondo gol. Unico guizzo di una prova incolore. (Dal 73’ Kallon 6 - Si muove con disinvoltura, si sacrifica e corre come un dannato).

Mister Gabriele Cioffi 6.5 – Un Verona sonnacchioso fino alla rete di Caputo. Poi la reazione rabbiosa dei suoi ed un dominio assoluto per tutta la ripresa. Vittoria fondamentale, che da morale e muove la classifica.

Nessun commento:

Posta un commento