martedì 28 marzo 2023

SAMPDORIA-VERONA 3-1 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

19-03-2023 - Sampdoria-Verona 3-1, foto grigolini
Montipò 5: Decisamente in ritardo sul raddoppio di Gabbiadini che chiude il match. E tanto basta per non meritare la sufficienza.

Dawidowicz 5,5: Se la cava egregiamente e si rende utile in fase di spinta, servendo anche l’assist per la rete di Faraoni.. Ma si perde Gabbiadini nell’occasione della seconda rete blucerchiata.

Magnani 4,5: Perde tempo a terra, in area avversaria. lamentandosi con l’arbitro per un presunto fallo subito. E decide di farlo nel bel mezzo di una mischia, che si risolve nella prima rete ligure. Un qualcosa di inaccettabile, che si aggiunge ad una prestazione, di per sé, decisamente mediocre (dal 1's.t. Veloso 6: prende per mano la squadra in un momento delicato. Merita più fiducia)

Coppola 5,5: Soffre terribilmente nel primo tempo. Meglio nella ripresa, ma la sua prestazione, nel complesso, è sotto la sufficienza.

Faraoni 6: Benino in entrambe le fasi, soprattutto nella ripresa. E’ lesto nel deviare di petto in rete il pallone che, soltanto momentaneamente, ha riaperto il match.

Duda 5,5: Va a corrente alternata. Pregevole la palla per Gaich, che però realizza in posizione irregolare. Da lui ci si aspetta molto di più.

Tameze 5,5: Benino in entrambe le fasi, ma regala a Gabbiadini il pallone dello 0 a 2. Errore da matita blue.

Doig 5: Lento e prevedibile. Totalmente fuori forma (dal 1' s.t. Lasagna 5.5: Un assist annullato dal Var e poco più. Ci mette comunque impegno)

Braaf 5: Prestazione decisamente modesta. Non incide (dal 33' s.t. Kallon: n.g.)

Lazovic 6: Un po’ in ombra nel primo tempo. Si riscatta nella ripresa, riuscendo a rendersi pericoloso in più occasioni. (dal 23' s.t. Depaoli: n.g.)

Djuric 5: E’ reduce da un brutto infortunio. Un azzardo schierarlo dal primo minuto. Deve uscire alla fine del primo tempo per un riacutizzarsi del dolore al ginocchio (dal 38' p.t. Gaich 6: Segna per due volte, ma per due volte in fuorigioco. Che peccato)


Allenatore: Zaffaroni 5: Nel primo tempo un Verona non pervenuto. Il che è gravissimo, perché questa era una partita da vincere ed addirittura la si è persa. Discutibili alcune scelte relative all’11 iniziale, soprattutto con riferimento a Djuric e Doig, il cui stato di forma è imbarazzante.

Nessun commento:

Posta un commento