martedì 7 marzo 2023

SPEZIA-VERONA 0-0 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

05-03-2023, Simone Perilli - foto grigolini da hellasverona it
Perilli 7 – Un solo intervento, ma decisivo, su parabola velenosa di Amian.

Magnani 6,5 – Ha ritrovato finalmente lo smalto della prima stagione in gialloblù. Anche oggi non sbaglia nulla.

Hien 6,5 – Vince il duello con un cliente scomodo come Nzola. Riesce a sfuggirgli solo in una occasione, ma è colto in controtempo dall’erroraccio di Depaoli..

Coppola 6 – Non sempre preciso in fase di appoggio, ma fa comunque la sua dignitosa prestazione in fase di marcatura.

Faraoni 6 – Discreta verve sulla fascia destra. Un deciso passo in avanti rispetto all’opaca prestazione di lunedì scorso contro la Fiorentina. (Dal 78' Terracciano s.v.)

Tamèze 6 – Un buon primo tempo, nel quale si mostra molto attivo sia in fase di interdizione che di impostazione e di proiezione offensiva. Cala progressivamente nella ripresa in chiaro debito di ossigeno.

Duda 6 - Presidia con ordine la cabina di regia, garantendo fluidità nella manovra dell’Hellas. E’ costretto alla resa al 55° per un problema muscolare (Dal 57' Abildgaard 6 - Ingresso che dà stabilità al centrocampo).

Depaoli 5.5 –Match dignitoso, macchiato dal grave errore che dato l’avvio all’azione nella quale Nzola ha colpito il palo. Un errore che poteva costare un’intera stagione.

Ngonge s.v. - Sfortunatissimo: riceve un colpo alla caviglia da Ekdal dopo una manciata di minuti ed è costretto a chiedere il cambio. (Dal 9' Kallon 4.5 – Tanta corsa e sacrificio, ma anche tanti errori. Clamoroso il gol divorato a tu per tu con Dragowski)

Lazovic 6,5 – Tante le sue iniziative degne di nota. Geniale il lancio per Kallon, ma quest'ultimo spreca malamente  (Dal 77' Verdi s.v.)

Gaich 5,5 – Lotta come un leone, ma incide poco in fase offensiva. Prima dell'intervallo ha una ghiotta occasione da goal, ma trova di testa l'esterno della rete. (Dal 78' Lasagna s.v.)

Mister Marco Zaffaroni 6 – Non è certo baciato dalla fortuna: perde Ngonge dopo dieci minuti e Duda in avvio di ripresa. Un discreto Verona nel primo tempo, estremamente rinunciatario nella ripresa. Un punto, meritato, che tiene vive le speranze salvezza.

Nessun commento:

Posta un commento