![]() |
| 26-08-2023, Ngonge (VR-RM 2-1), foto grigolini |
Magnani 7 – Prestazione solida, ulteriormente impreziosita da un provvidenziale salvataggio sulla conclusione a botta sicura di Zalewski nel primo tempo.
Hien 6,5 - Una vera e propria colonna al centro della difesa. Nel finale, però, si perde Belotti ed è costretto al fallo da rosso.
Dawidowicz 6,5 – Ennesima prestazione positiva del polacco, il quale, ai punti vince il duello con un cliente scomodo come Dybala.
Terracciano 6 – Piuttosto intraprendente nel primo tempo. Sua la conclusione dalla distanza che propizia la rete dell’1 a 0. Cala vistosamente nella ripresa. Da un suo errore nasce l’azione del goal di Aouar. Senza infamia e senza lodi (Dal 63' Faraoni 6 – Mette minutaggio prezioso nelle gambe, dedicandosi fondamentalmente alla fase difensiva)
Hongla 7 – Un play preciso, a volte sontuoso, che dà sostanza nella zona nevralgica del campo. Tanti i palloni recuperati.
Duda 7,5 - Primo tempo sugli scudi. Insacca il pallone in rete su respinta corta di Rui Patricio e poi lancia splendidamente Ngonge per la rete del raddoppio. Per il resto garantisce tanta qualità al centrocampo di Baroni (Dal 71' Bonazzoli 6 – Intelligente nel tenere palla per guadagnare tempo prezioso)
Doig 6 – Dopo il pessimo girone di ritorno della passata stagione, appare in ripresa. Fa il suo compitino sulla fascia sinistra senza strafare, ma non si registrano errori degni di nota.
Folorunsho 6,5 – Fa un lavoro immane tra le linee, cercando di accendere la manovra gialloblù, seppur con risultati altalenanti. Notevole il suo sacrificio anche in fase di non possesso. (Dall'88' Saponara sv.)
Ngonge 7 – Trasforma in un gran goal forse l’unico pallone giocabile che gli capita durante il match. Ed è un goal pesantissimo, quello che vale la vittoria finale. (Dal 63' Serdar 6 – Irrobustisce il centrocampo. Considerato il lungo recupero, praticamente un tempo intero di buona sostanza)
Djuric 6,5 - Lotta come un leone e vince tanti duelli aerei. Prezioso anche in fase difensiva sui calci piazzati avversari. (Dall'88' Mboula sv.)
Mister Marco Baroni 8 – Il suo è un Verona che ha già una precisa identità, ben messo in campo e che battaglia su ogni singolo pallone. Magistrale nella gestione dei cambi, dopo l’espulsione di Hien. Giù il capello.

Nessun commento:
Posta un commento