martedì 19 settembre 2023

VERONA-BOLOGNA 0-0 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

18-09-2023, Verona-Bologna 0-0, foto grigolini
Montipò 7,5 – Due interventi miracolosi su Karlsson. Sempre ben piazzato sui calci d’angolo e preciso con i piedi. E’ lui il migliore in campo

Magnani 6,5 – Sempre attento in fase di marcatura. Al 75° è già in pesante debito di ossigeno e viene pure colto da crampi. Ma, stringe i denti e lotta caparbiamente fino al 96°.

Hien 7 – Impeccabile nella direzione della retroguardia gialloblù, utilizza spesso la sua straordinaria forza fisica per uscire in modo elegante dalla difesa. Una sola sbavatura nel finale, per fortuna priva di conseguenze.

Dawidowicz 6.5 – Prestazione solida e generosa del nazionale polacco. In preda ai crampi, al pari di Magnani, stringe i denti stoicamente nel finale.

Faraoni 5,5 – È ancora in cerca della migliore condizione. Prestazione poco convincente. (Dal 62' Terracciano 6 – Fa il suo più che dignitosamente, limitando le sortite offensive per non alterare gli equilibri).

Folorunsho 6,5 - Stavolta arretra il raggio d'azione giocando da interno. Si fa notare per dinamismo e forza fisica. Quando è costretto ad uscire a causa di un colpo, il Verona cala vistosamente (Dal 70' Serdar 5,5 – Cerca di fare il possibile in fase di contenimento quando il Bologna inizia a spingere, con risultati alterni. Si guadagna un giallo evitabile).

Hongla 6.5 – Ormai è assodato: trattasi di un altro giocatore rispetto alle passate stagioni. Vince quasi tutti i contrasti ed imposta con diligenza. Sfiora il goal ad inizio gara.

Doig 6 – Poco più di mezzora giocata a livelli più che accettabili, ma è costretto ad alzare “bandiera bianca” a causa di una distorsione alla caviglia (Dal 36' Lazovic 5,5 – Due spunti interessanti sul finire del primo tempo, poi si dedica fondamentalmente al ripiegamento difensivo. Deve ancora trovare la migliore condizione, dopo quasi due mesi di stop).

Duda 6 – Oggi più avanti rispetto alle gare precedenti. Qualche spunto interessante nel primo tempo. Nella ripresa è in chiaro debito di ossigeno ed è costretto a lasciare il campo al 70° (Dal 71' Suslov 6 – Impatta bene sul match al suo esordio assoluto nel campionato italiano, anche se becca una ammonizione inutile).

Ngonge 6 – A tratti si accende, seminando il panico nella difesa gialloblù, ma non riesce a trovare lo spunto decisivo. A volte un po' troppo egoista.

Bonazzoli 6 - Una sola occasione non sfruttata, ma si muove tantissimo tenendo per i primi 45 minuti in apprensione la difesa emiliana. In visibile debito di ossigeno, viene sostituito nella ripresa (Dal 62' Djuric 6 – Vince tutti i duelli aerei e fa il possibile per tenere alta la squadra).

Mister Baroni 6.5 – Oggi è emerso l’abile stratega, in grado di gestire una situazione estremamente complessa (a cambi terminati, Dawidowicz e Magnani senza più forze ed in preda ai crampi).  E’, quindi, un punto che vale oro.

Nessun commento:

Posta un commento