domenica 1 ottobre 2023

VERONA-ATALANTA 0-1 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

27-09-2023 - Verona-Atalanta 0-1, foto grigolini
Montipò 6 - Al primo tiro in porta deve chinarsi per raccogliere la palla dalla rete. Nel finale mette i guantoni sulla conclusione di Hateboer, evitando guai peggiori.

Magnani 6 – Contiene più che dignitosamente Pasalic. La consueta solidità a servizio della squadra.


Hien 6.5 – Dirige, con grande autorevolezza, la retroguardia gialloblù. Sempre preciso in fase di impostazione.

Dawidowicz 5.5 – Si trova fuori posizione nell’occasione della rete di Koopmeiners. Davvero un peccato, perché, per il resto, il suo match si è caratterizzato dalla consueta grinta ed efficacia nelle marcature.

Faraoni 5,5 – Bada principalmente alla fase difensiva. E’ ancora in cerca della forma migliore (dal 58' Lazovic 6 - Un paio di “acuti” di tutto rispetto. Costringe Toloi al fallo da giallo. La strada per ritrovare il vero Lazovic pare quella giusta).

Hongla 5,5 – Match dignitoso in fase di contenimento. Spesso in difficoltà, invece, nell’impostazione (dall'83' Serdar sv).

Folorunsho 5.5 – Primo tempo decisamente sotto tono. Si riscatta nella ripresa, in cui risulta maggiormente propositivo e tenta di far valere la sua forza fisica per scardinare la difesa nerazzura, pur con risultati modesti.

Terracciano 6,5 – Un “pendolino” prima sulla fascia sinistra, poi sulla destra. Mostra sempre coraggio e grande personalità.

Duda 5.5 – Dignitoso primo tempo, in cui è l’unico che tenta di dare geometrie al gioco dell’Hellas. Scompare nella ripresa. (dal 72' Saponara – Va al “piccolo trotto”, ma con improvviso “lampo di genio” riesce a liberare sul dischetto del rigore Henry, che non sfrutta).

Ngonge 5 – La solita verve, ma praticamente “a vuoto”. Viene ammonito ingenuamente per reazione dopo un fallo su De Ketelaere (dal 72' Henry 6 – Una sufficienza di incoraggiamento per un giocatore al rientro dopo ben 8 mesi di stop, che, in questo momento, “serve come il pane”).

Bonazzoli 4,5 – Non entra mai in gioco. Impalpabile. (dal 58' Suslov 6 – Impegna severamente Carnesecchi a sette minuti dalla fine a conclusione di una pregevole azione personale).

Mister Marco Baroni 5.5 -Un Verona opaco, con poche idee, spesso costretto ai lanci lungi “a vuoto” e ai retropassaggi al portiere. Un evidente passo indietro sotto il profilo del gioco e del carattere rispetto ai match precedenti. Discutibile la gestione dei cambi.

Nessun commento:

Posta un commento