giovedì 26 ottobre 2023

VERONA-NAPOLI 1-3 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

21-10-2023 - Verona-Napoli 1-3, foto grigolini
Montipò 6 – Due interventi importanti ed un goal (il secondo) che arriva sul suo palo. Incolpevole sulle altre marcature partenopee.

Magnani 5 – Viene bruciato da Kvaratskhelia nell’occasione del 2 e del 3 a zero. Giornata da dimenticare.

Dawidowicz 6 – E’ l’unico elemento della retroguardia gialloblù a reggere dignitosamente. Ammirevole per grinta e determinazione.

Amione 5 – In costante affanno. Alla fine del primo tempo Baroni decide giustamente di lasciarlo negli spogliatoi. (Dal 46' Terracciano 6 – Una prova dignitosa nell’insolito ruolo, lui che è un centrocampista, di “braccetto” difensivo di destra).

Faraoni 5,5 – Spesso in affanno in fase di contenimento. Cresce un pochino in fase di spinta bella ripresa. Da un suo traversone nasce il goal “della bandiera” di Lazovic.

Hongla 5 – Soffre terribilmente la aggressività dei centrocampisti del Napoli. Un pochino meglio quando, dopo il terzo goal, gli ospiti abbassano il baricentro. Prestazione, nel complesso, mediocre.

Serdar 5 – Partita decisamente modesta dell’ex Hertha Berlino. Tira alto da buona posizione in area avversaria. (Dal 46' Lazovic 6,5 – Impatta molto bene sul match, con il gran gol dell'1-3 e un'altra occasione in cui crea non pochi grattacapi a Meret).

Doig 5 – Si perde Politano sull’1 a 0. Per il resto, una partita decisamente modesta in entrambe le fasi (Dal 62' Tchatchoua 6 – Rispetto alla scozzese garantisce spinta sulla sinistra ed una discreta attenzione difensiva. Mette al centro anche due cross molto interessanti)

Ngonge 4.5 – Non pervenuto. (Dal 46' Bonazzoli 6 - Dà un po' di verve all'attacco di Baroni, rendendosi pericoloso in un paio di occasioni)

Folorunsho 5,5 - Galleggia tra la mediana e la trequarti, faticando sul piano della rifinitura nell'area azzurra. Meglio quando viene riposizionato sulla mediana. Ammirevole comunque per impegno e tenacia.

Djuric 6 - Prova generosa del gigante bosniaco. Ci prova due volte di testa, centrando lo specchio della porta, ma Meret neutralizza. (Dal 78' Henry sv.)

Mister Marco Baroni 5 – Verona sonnacchioso per 60 minuti. Al momento del “risveglio” è già sotto di tre goal. Impensabile qualcosa di diverso da una netta sconfitta. Molto discutibile la scelta dell’11 iniziale. Sono solo 2 punti nelle ultime 7 partite. La sua panchina comincia a “surriscaldarsi”.

Nessun commento:

Posta un commento