giovedì 28 dicembre 2023

VERONA-CAGLIARI 2-0 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

23-12-2023 - Verona-Cagliari 2-0, foto grigolini
Montipò 6 – Miracoloso sul tiro di Prati, che riesce a deviare sul palo e bravo nel deviare in angolo un insidioso tiro-cross. Mezzo punto in meno per una uscita da “brividi” che poteva costare carissima.

Tchatchoua 6.5 – Piuttosto timido nel primo tempo. Cresce nella ripresa; fa buona guardia su Luvumbo e spinge con generosità sulla fascia destra.

Hien 6 – Una partita dai due volti. Spesso in affanno nel primo tempo, pressoché impeccabile nella ripresa. Ma da uno come lui ci si aspetta maggiore continuità.

Dawidowicz 6,5 – I piedi sono quelli che sono, ma schierato al centro della difesa si mostra assai prezioso in fase di anticipo ed efficace nella marcatura.

Terracciano 5 – Tanti errori e palloni persi sulla pressione del Cagliari. Giornata no per giovane talentino figlio d’arte. (Dal 46' Doig 6.5 – Impatta bene sul match. Mette il bavaglio a Nandez e spinge di continuo sulla fascia sinistra. Confeziona pure due buoni cross non sfruttati a dovere dai compagni)

Duda 6,5 – Recupera numerosi palloni e determina l'espulsione di Makoumbou. Ci prova due volte dalla distanza, ma con poca fortuna.

Hongla 6.5 – Si perde Goldaniga nell’occasione del goal (per fortuna) annullato. Sale in cattedra nella ripresa, dettando i ritmi della squadra con una sapiente regia.

Ngonge 7 – Primo tempo incolore. Si accende nella ripresa con un “lampo”, intuendo al volo il momento di sbandamento del Cagliari a seguito dell’espulsione di Makounmbu. Decisivo (Dal 77' Mboula 6,5 - Spreca il 2-0, ma si fa perdonare immediatamente con l'assist che chiude il match)

Suslov 7 – Una spina nel fianco per la difesa rossoblù. Svaria su tutto il fronte, non dando mai punti di riferimento agli avversari. Impegna severamente Scuffet con un gran tiro nel primo tempo ed avvia l’azione del raddoppio di Djuric allo scadere.

Saponara 6 – Nel primo tempo cerca di fare il possibile per dare vitalità a un Verona scarico. E lo fa dignitosamente, pur a fronte di una forma fisica non ancora al top. (Dal 68' Lazovic 6 – Fa il suo, con grande generosità).

Henry 5 – Impalpabile. Praticamente non pervenuto (Dal 46' Djuric 7 – Il suo ingresso appare decisivo nell’economia del gioco dell’Hellas. Fa salire la squadra, impegna severamente di testa Scuffet, serve un pallone d’oro a Mboulà che spreca e chiude il match con in preciso rasoterra)

Mister Marco Baroni 6.5 – Primo tempo molto sotto tono. Ripresa arrembante, grazie all’inserimento di Djuric e Doig ed alla superiorità numerica. Ritrova la vittoria dopo 119 giorni di digiuno

Nessun commento:

Posta un commento