venerdì 31 maggio 2024

VERONA-INTER 2-2 - LE PAGELLE GIALLOBLU' (a cura di Andrea Loi)

26-05-2024 - Verona-Inter 2-2, foto grigolini da hellasverona it
Perilli 8 – Para tutto ciò che è umanamente “parabile”. Sono perlomeno 5 gli interventi degni di nota. Bene anche nelle uscite e nei rinvii di piede.

Tchatchoua 6,5 – Bene in entrambe le fasi. Vince, ai punti, il duello con un cliente scomodo come Dimarco.

Coppola 6 - Beffato da Arnautovic nell’occasione del vantaggio interisti, si riscatta nella ripresa con una gran scivolata con la quale evita un goal che pareva già fatto. Prestazione nel complesso sufficiente.

Cabal 6.5 - Centrale per l'occasione, ruolo nel quale si fa valere con caparbietà, a volte utilizzando anche le maniere forti (Dal 68' Magnani 6 – Dalle sue parti non si passa. Chiude la migliore stagione in gialloblù)

Vinagre 6 – Meglio quando deve spingere. Salva sulla linea, calciando la palla sulla faccia interna della traversa.

Serdar 7 – Quantità e qualità sulla mediana. Un girone di ritorno da incorniciare.

Belahyane 6,5 - Disinvolto nella gestione del pallone, si fa rispettare contro delle eccellenze quali Barella e Calhanoglu. Il ragazzo tornerà utilissimo per la causa gialloblù. (Dal 74' Dani Silva 6 – Bravo nel tenere palla a far scorrere minuti preziosi)

Mitrovic 6 – Va a corrente alternata. Per le sue potenzialità ci si aspetta qualcosa in più, ma la sua prestazione nel complesso è sufficiente (Dal 74' Tavsan 6 - Entra con la voglia di “spaccare il mondo”. Impegna severamente Di Gennaro).

Suslov 8 – Scatenato per tutto il match., Sontuoso il taglio verso il centro con palla in verticale per Noslin, che poi gli ricambia il favore. Il suo è un goal di potenza e precisione. (Dall'81' Cissé sv)

Lazovic 6,5 – Un “crescendo rossiniano, da febbraio a maggio”. Come sempre, in queste cinque stagioni, ha dato il suo buon contributo. Meritata standing ovation all'uscita dal campo. (Dal 67' Charlys 6 – Fa valere il suo fisico in mezzo al campo. Lui, Belahyane, Cissè e Mitrovic sono il  futuro dell’Hellas)

Noslin 8 - La miglior intuizione del mercato invernale di Sogliano. Goal spettacolare ed assist per il raddoppio di Suslov. 5
reti e 4 assist in 17 gare. Giù il cappello.

Mister Marco Baroni 8 - Intensità subito alle stelle, per non dare respiro ai campioni d'Italia. Difesa altissima e la solita abbondante dose di aggressività ed Inter spesso in chiara difficoltà. Il suo Hellas chiude al 13° posto una stagione che certamente resterà nella storia.

Nessun commento:

Posta un commento